ECONOMIA – Il Consiglio di Stato ha segnalato diverse “criticità” invitando a rivedere il regolamento sul canone Rai in bolletta, sospendendo il proprio parere.
Dubbi che, secondo il Codacons, confermano “pienamente” quelli espressi proprio sulla legittimità del canone Rai in bolletta.
“Come conseguenza del parere del Consiglio di Stato, – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi – non sarà possibile inserire il canone in bolletta, almeno fino a che non saranno superate le pesanti criticità rilevate. Il Governo – prosegue – deve ora sospendere il decreto e apportare tutte le correzioni richieste dai giudici. L’unica cosa certa in mezzo ai tanti dubbi e alla totale mancanza di informazioni per i cittadini, – conclude – è che sul canone Rai in bolletta regna il caos più totale, motivo per cui il Governo farebbe bene a rinunciare del tutto al provvedimento”, conclude.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.