SAN MAURO – San Mauro fa incetta di medaglie alla gara Regionale alla Colletta

SAN MAURO – Domenica scorsa si è svolta alla Colletta di Torino un’importantissima competizione: i Regionali strada che per le categorie superiori (dai ragazzi in su) rappresentano l’opportunità per qualificarsi agli Italiani.

Il San Mauro anche questa volta ha dato sfoggio di grandi qualità e gli atleti di ogni fascia di età si sono distinti oltre che per competenze tecniche anche per grinta, carattere e tanta voglia di vincere.

Al mattino gareggiavano Ragazzi, Allievi, Junior, Senior Femmine e Maschi e al pomeriggio Giovanissimi, Esordienti e Master.

Cominciamo dalle gare dei più piccoli ed ecco i risultati per gli atleti del San Mauro.

Per i Giovanissimi 1 Maschi, la 1° posizione del podio se l’è conquistata Michele Rocchetti, orgogliosissimo del suo primo stemma da “Campione regionale” da cucire sul body, e al 2° posto Cristiano Sitnic; per le G2 Femmine 2° posizione per Virginia Rucci e 4° posizione per Martina Peraldo Prun emozionata e felice alla sua prima gara in assoluto; per i G2 Maschi Annibale Sangiorgi ha conquistato il 2° posto. Passando alla categoria Esordienti 1 Femmine, 1° Dora Ferretto, 2° Susanna Rocchetti, 3° Noemi Colaianni, 4° Lucrezia Guidi, 6° Valentina Neri; per gli E1 Maschi, 1° a pari merito Mario Leva, 5° Gabriele Crevatin, 8° Mirko Atzeni, 11° Leonardo Benedetto; E2 Femmine, 1° Giulia Sara Cavalieri, 3° Giulia Molena e per concludere con gli E2M, 3° Luca Mulè, 4° Achille Sangiorgi, 7° Pietro Gandini.

Per le categorie superiori la posizione sul podio era fondamentale per conquistare la qualificazione agli Italiani di terni che si svolgeranno a Terni.
Per le Ragazze Femmine il traguardo è stato raggiunto da Rossolini e Gambino e Grimal e questi sono i risultati nelle singole gare: nella 300 sprint, 1° Veronica Rossolini, 4° Sabrina Grimal e 5° Simona Gambino mentre nella 2000 a punti, 3° Simona Gambino e 4° Veronica Rossolini, 6° Sabrina Grimal.
Per i Ragazzi Maschi la qualificazione agli Italiani è stata raggiunta da Salino, Rizzi e Sangiorgi ed ecco i risultati nelle singole gare: nella 300 sprint, 1° Alberto Salino, 2° Massimiliano Rizzi, 4° Guglielmo Sangiorgi, 5° Lorenzo Sarteur; nella 2000 a punti, 1° Rizzi, 3° Sangiorgi, 4° Salino, 5° Sarteur.
Per gli Allievi Femmine agli italiani andranno tutte le atlete del San Mauro; ecco i risultati delle singole gare: nella 500 sprint, 1° Reba Angela Beltramo, 2° Sara Princi, 3° Martina Loss Robin; nella 5000 punti, 1° Beltramo, 2° Princi, 4° Loss Robin.
Per gli Allievi Maschi, si sono qualificati Alvaro, Scarponi, Colaianni; nella 500 sprint 1° Matteo Alvaro, 3° Lorenzo Scarponi, 5° Gabriele Colaianni, 7° Mirko Molena; nella 5000 punti, 1° Scarponi, 2° Alvaro, 5° Colaianni, 7° Molena.
Nelle gare Americane Ragazzi e Allievi hanno fatto squadra insieme: per le Femmine, la ASD San Mauro si è aggiudicata la 1° posizione del podio con Loss Robin, Beltramo, Princi e la 3° con Rossolini, Grimal, Gambino; per i Maschi, 1° Salino, Rizzi, Molena e 2° Colaianni, Sangiorgi, Sarteur.
Per Junior Femmine si sono qualificate Schitulli e Coppola; nella 500 sprint, 2° Milena Schitulli, 5° Arianna Coppola, 7° Nicole Canuto; nella 5000 punti, 2° Coppola, 3° Schitulli, 7° Canuto.
Per Junior Maschi si sono qualificati Salino, Manera, Quarona ; nella 500 sprint, 1° Enrico Salino, 3° Filippo Manera, 4° Edoardo Quarona; nella 5000 punti, 1° Manera, 2° Salino, 3° Quarona.
Per i Senior Femmine e Maschi, secondo il regolamento, sono qualificati agli italiani tutti gli atleti; nella 500 sprint, 2° Alessia Rizzi, 3° Matilde Atti; nella 5000 punti, 2° Rizzi e 3° Atti.
Per i Senior Maschi nella 500 sprint, 1° Simone Martino, 2° Andrea Zarlenga, 3° Andrea Martino, 4° Alessandro Ruzza, 6° Stefani Gili; nella 5000 punti, 1° Andrea Martino, 2° Simone Martino, 3° Ruzza, 4° Zarlenga, 5° Gili.
Nelle Americane Junior e Senior, per le Femmine la squadra del San Mauro è arrivata 2°; per i Maschi, 1° classificato il team Salino + Manera + Quarona, 2° Zarlenga + Ruzza + Simone Martino.
Per i Master nella 5000 in linea hanno gareggiato i seguenti atleti del San Mauro: Marco Santangelo, Luisa Bozzo, Raffaele Di Nuzzo, Flavio Rigon.
Alla fine, come classifica generale di società, ASD Pattinatori San Mauro si conferma al vertice in regione conquistando la 1° posizione conquistando 321 punti sui 585 punti assegnati .

Ora qualche settimana di pausa per quanto riguarda le competizioni ma non con gli allenamenti che proseguono a ritmo sostenuto.
Giovanissimi ed Esordienti si ritroveranno per i Regionali su pista piana il 14 maggio a Rivoli e le categorie superiori invece per i Regionali su pista sopraelevata valevoli per le qualificazioni per Scaltenigo il giorno successivo, domenica 15 maggio, alla pista della Colletta.

L’ottimo livello di forma dei nostri atleti è confermata dalla convocazione fatta dal commissario tecnico della nazionale per Edoardo Quarona, Filippo Manera e Enrico Salino che parteciperanno, con i colori della Nazionale, al trofeo internazione che si terrà a Geinsingen in Germania dal 15 al 17 aprile; al trofeo parteciperanno con i colori sociali Andrea Martino, Lorenzo Scarponi e Alberto Salino.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img