CUORGNÈ – Inaugurato domenica pomeriggio, finalmente, dopo due anni, il parco giochi situato in via Braggio.
Per la realizzazione del progetto, lo scorso anno, la Valle Orco Quad Team e Betty Rossi,avevano organizzato una festa Revival anni ’70, ’80, ’90’ con la presenza a titolo gratuito dei Dj che hanno fatto la storia della disco dance canavesana. Festa che si proponeva come obiettivo quello di raccogliere dei fondi per il parco.
Il Sindaco Beppe Pezzetto ha sottolineato che l’obiettivo è stato raggiunto praticamente a costo zero grazie all’impegno di diversi volontari, tra i quali gli Alpini che hanno ripulito l’area.
«Diversi giochi sono stati donati – ha affermato il primo cittadino – mentre qualcosa è stato recuperato dal magazzino del comune e risistemato. Sono veramente contento, perchè, oltre ad aver dato una zona ai bambini del quartiere e di Cuorgnè, abbiamo anche recuperato un’area che giaceva abbandonata.»
Il parco è stato battezzato “Il futuro siamo noi”, su decisione del Consiglio Comunale dei Ragazzi il cui giovane Sindaco, Alessandro Truccano, ha presenziato all’inaugurazione.
Nell’area giochi è stata realizzata anche una pista da basket, sport che sta tornando in auge in quel di Cuorgnè, e che crescerà, così come auspicato dal Consigliere Davide Pieruccini.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.