BORGARO – I Consiglieri M5S Cinzia Tortola e Alessandro Carozza, nel Consiglio Comunale che si terrà questa sera, martedì 12, presenteranno un interrogazione sulla situazione venutasi a creare per gli ennesimi tagli fatti ai servizi socio assistenziali.
«In particolare si tratta dei tagli effettuati ai servizi per persone disabili frequentanti i Centri Diurni fra cui i comuni di Borgaro, Cirè e Mathi in cui risultano sospesi i soggiorni estivi che spesso rappresentano l’unica opportunità di socializzazione per la persona e sollievo per la famiglia – dicono – Anche per i servizi di trasporto, da e per i Centri Diurni e per le attività offerte dagli stessi si è avuta una contrazione significativa tant’è che ad oggi si risponde a circa il 60% delle necessità presenti. Da molti anni le famiglie e le associazioni segnalano la carenza di personale, considerando che la normativa sui Lea prevede l’apertura per 40 ore settimanali a fronte delle 28 ore attuali. Siamo consapevoli che sono questioni che esulano dalle possibilità decisionali del sindaco ma con la nostra interrogazione richiediamo di esprimersi pubblicamente su questa situazione di estremo disagio delle persone con problemi di disabilità e delle loro famiglie».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.