NOVI LIGURE (AL) – Nuovo evasore totale scoperto dalla Guardia di Finanza di Novi Ligure grazie al costante monitoraggio economico del territorio.

La scoperta di non trascurabili redditi d’impresa sottratti all’imposizione fiscale nel commercio di autoveicoli nuovi e usati è il primo risultato di una lunga attività delle Fiamme Gialle, ancora in corso, su alcuni soggetti economici operanti nello specifico settore.

Analizzando le risultanze delle banche dati in uso al Corpo e con l’aiuto di riscontri esterni, i finanzieri hanno individuato e sottoposto a controllo un’azienda che, nell’ultimo quinquennio, non risulta aver mai presentato la dichiarazione dei redditi, così occultando ingenti ricavi al fisco.

Gli accertamenti, condotti anche mediante indagini bancarie, hanno permesso di AUTO (Rid)constatare oltre 700.000,00 € di ricavi sottratti all’imposizione fiscale nonché circa 150.000,00 € di IVA evasa.

Il rappresentante legale si è reso, inoltre, responsabile di illeciti penali ed amministrativi; in particolare, operava in totale assenza di numerose autorizzazioni e senza aver istituito i registri obbligatori, in violazione del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.

Per tali violazioni è stato denunciato alle Autorità competenti e gli importi evasi sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il successivo recupero a tassazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here