spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CHIVASSO – Le riprese video testimoniano l’errore che puo’ compromettere la stagione

CHIVASSO – Riceviamo dall’A.S.D. ATLETICO CHIVASSO e pubblichiamo integralmente.

“Durante il finale della partita atletico chivasso – esperanza, per il girone d prima categoria disputata oggi 10 aprile 2016 a san raffaele cimena, l’arbitro incaricato lorenzo terreno non ha rispettato i 6 minuti di recupero annunciati ufficialmente, facendo continuare la partita per oltre 9 minuti e commettendo così un evidente errore tecnico testimoniato dalle riprese video in nostro possesso.

Nei 3 minuti erroneamente concessi è avvenuto il pareggio da parte dell’esperanza che ha portato così il risultato sull’uno a uno.

Il presidente dell’atletico chivasso, giampiero pitzalis, al termine della gara e in presenza del commissario di campo, ha parlato con l’arbitro, il quale, visibilmente scosso e confuso, ha ammesso l’errore.

“È necessario che l’arbitro ammetta nel referto l’errore commesso, così come ha fatto in mia presenza” dichiara il presidente pitzalis “gli errori, durante una partita, possono capitare, ma è importante che questi ultimi non pregiudichino l’andamento di un’intera stagione. non voglio assolutamente condannare il direttore di gara, che fino ai minuti finali ha ben condotto la partita, vorrei solo che il sig. terreno dichiari per iscritto quanto commesso alla fine della partita” continua il presidente dell’atletico chivasso.

“Questo errore tecnico è un danno oggettivo. presenteremo ricorso e mii auguro che la federazione prenda i provvedimenti del caso affinché la partita termini come doveva finire, ovvero 1 a 0 per l’atletico chivasso, o che ci venga data la possibilità di rigiocarla, per correttezza nei nostri confronti e perchè non si crei un pericoloso precedente” conclude il presidente pitzalis.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img