domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTAGNOLE PIEMONTE – Torna “Per Nobili Terre”

CASTAGNOLE PIEMONTE – Il Parco del Po e della Collina Torinese propone per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “Per nobili terre”, un viaggio affascinante nelle terre dell’antica nobiltà piemontese, che dall’Alto Medioevo in poi contribuì alla crescita politica ed economica della nostra Regione.

Coordinata dall’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” e patrocinata dalla Regione Piemonte e dall’ATL TurismoTorino, “Per Nobili Terre” permetterà di accedere a ville e castelli, chiese e cappelle di committenza nobiliare oppure in qualche modo legate alle famiglie più importanti del patriziato preunitario. Si parte con Castagnole Piemonte, domenica 24 aprile, che legherà la visita alle chiese di S. Rocco, di S. Bernardino e S. Pietro (ricche di opere d’arte, alcune realizzate addirittura da un allievo del grande scultore neoclassico Antonio Canova) alla Fiera di Primavera. Mostre fotografiche e pittoriche, rassegna florovivaistica, mercatino degli hobbisti, laboratori didattici per insegnare ai piccoli l’arte del riciclo, animeranno il centro storico del piccolo Comune, alle porte del Pinerolese. Per informazioni, è possibile contattare il n. 0119862811.

Gli altri appuntamenti di “Per nobili terre” interesseranno: Carignano (7-8 maggio); Carmagnola e Piossasco (domenica 15 maggio); Piobesi Torinese (domenica 29 maggio); Villastellone (sabato 11 giugno); Vinovo (domenica 12 giugno); Pancalieri (domenica 19 giugno); Virle Piemonte (domenica 26 giugno); Lombriasco e Casalgrasso (domenica 3 luglio).

Per informazioni sull’intera manifestazione: Parco del Po e della Collina torinese: 0114326520
Progetto Cultura e Turismo: cell. 3333062695 – 3381452945

Programma completo dell’evento: www.collinapo.it e www.carignanoturismo.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img