SAN BENIGNO CANAVESE – Una “crociata” per tutelare i soggetti deboli. A portarla avanti un giovane di San Benigno: Stefano Agosto, 20 anni, Oss tirocinante in una struttura della zona.
Agosto ha lanciato un appello alla Regione Piemonte affinchè venga resa obbligatoria l’installazione di telecamere di sorveglianza in ospizi e scuole, in modo da poter garantire la massima sicurezza e trasparenza.
Agosto è pronto, per raggiungere l’obiettivo, a promuovere una raccolta firme insieme ad altri colleghi.
Il giovane ama aiutare gli altri. È stato volontario della Croce Rossa e un anno fa, dopo aver superato i vari test, ha iniziato il corso di operatore socio sanitario.
«Far parte di questo mondo – afferma Agosto – mi ha fatto capire quanto avessi gli occhi
Stefano Agostosbarrati prima, perchè ho ampliato i miei orizzonti. Sono tante le vicende che in questo ultimo periodo coinvolgono anziani e bambini, maltrattati da operatori o infermieri. Bisogna fermare questo scempio. Sono necessarie – prosegue – le telecamere in ospedali, asili e centri diurni.»
Un utilizzo delle registrazioni senza violazione della privacy. Solo per poter garantire alle persone sicurezza e rispetto.
«Ricordatevi – conclude – un giorno potreste esserci voi in un ospizio.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.