spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

TORINO – Sabato 9 aprile: “Sfidiamoci a Ping Pong”

TORINO – Continuano gli appuntamenti della rassegna i “We Can” di Emotions!, organizzati nell’ambito della mostra fotografica “Emotions! Semplicemente Atleti”, dedicata agli sport e agli atleti paralimpici ed organizzata nel decennale dei Giochi Paralimpici di Torino 2006.

Sabato 9 aprile alle ore 16, in occasione dell’evento “Sfidiamoci a Ping Pong”, verrà allestito un tavolo da ping pong in Via Piero Gobetti 10, chiusa per un tratto al traffico, davanti alla sede della Mostra Emotions!. Gli appassionati di sport, di tennis tavolo e tutti i partecipanti potranno incontrare e sfidare gli atleti di tennis tavolo con disabilità e la campionessa Patrizia Saccà, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Barcellona nel 1992, presente alle Paralimpiadi di Pechino 2008, nonché vincitrice di numerosi titoli e medaglie.

Al termine dell’evento è prevista la visita guidata della mostra. Il costo del biglietto di ingresso sarà interamente devoluto a Cpd, la Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, per progetti in favore di persone con disabilità. Chi vorrà contribuire ulteriormente alla causa potrà anche scegliere di acquistare il cd del maestro Ezio Bosso, The 12th Room, in vendita all’ingresso della mostra, e alcune pubblicazioni legate ai Giochi: Face the Fight, sulle Paralimpiadi Invernali di Vancouver 2010; Rise Again, sulle Paralimpiadi di Londra e Quelli che costruirono i Giochi, un racconto inedito di Torino 2006.

Per informazioni su “Emotions! Semplicemente Atleti”, gli eventi e il programma completo degli incontri: www.adplog.com.

Per prenotazioni: info@emotionsexhibition.com

“Emotions! Semplicemente Atleti” è una mostra fotografica internazionale sugli sport e sugli atleti paralimpici organizzata nel decennale dei Giochi Paralimpici di Torino 2006. Con 50 immagini e con una parte multimediale mette in risalto personaggi e storie di Torino 2006, e soprattutto storie di atleti straordinari e delle loro imprese anche al di fuori del contesto delle Paralimpiadi. La mostra – i cui curatori sono i fotografi Mauro Ujetto e Roberto Serratore e la organizzatrice di mostre e eventi, Sabina Beckert – in collaborazione con il CIP Piemonte, sarà fino a fine aprile presso ADPLOG, poi, tutto il mese di maggio, al Mirafiori Motorvillage di piazza Cattaneo, a Torino. Quindi si trasferirà in Brasile alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 (in settembre) e tornerà in Italia a Roma per la fine dell’anno.Apertura: sabato e domenica h. 11-19 | lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì h 10-14 | martedì chiuso

Ingresso: biglietto intero 5,00 € | ridotto 3,00€ | gratuito disabili con accompagnatore, under 13, over 60

Riduzioni: Abbonamento Musei Torino Piemonte, giornalisti, insegnanti, studenti fino a 26 anni, tessera del tifoso | Gruppi e scuole su prenotazione

Con il patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico, Città di Torino, Inail Direzione Regionale Piemonte, FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img