giovedì 6 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/04/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 7 aprile 2016 – in flash

NAPOLI – TENSIONE A BAGNOLI; RENZI: “NESSUNA CEMENTIFICAZIONE”

Momenti di tensione, ieri, sul lungomare di Napoli tra le forze dell’ordine e un gruppo di manifestanti contro l’arrivo in città del premier Matteo Renzi. Sono stati sparati lacrimogeni e anche alcune bombe carta. “Non date ascolto alle ricostruzioni farlocche – ha detto Renzi, a Bagnoli non c’è nessuna cementificazione. Bonifichiamo le terre, bonifichiamo il mare: stiamo procedendo alla più grande opera di recupero ambientale della storia italiana. Vale più di dieci abbattimenti di ecomostri. Con buona pace delle polemiche di chi per anni non ha mosso un dito. Noi siamo quelli che messi davanti alle responsabilità, non ci prendiamo paura. Abbiamo promesso di sbloccare l’Italia. E lo faremo, con umiltà e coraggio”.

TURCHIA – INTERCETTATI MIGRANTI NELL’EGEO E BLOCCATI

Intercettati nel Mar Egeo una sessantina di migranti e rifugiati che cercavano di raggiungerle dalle coste della Turchia. I fermati, tra cui diversi siriani, sono stati riportati indietro e trattenuti nella provincia di Smirne, in attesa di essere smistati in centri di accoglienza o espulsione. Secondo le autorità greche i migranti sbarcati nelle ultime ventiquattro ore sono stati in netto calo rispetto ai giorni scorsi.

ROMA – ANCHE A ROMA APRIRANNO LE INDAGINI SU “PANAMA PAPERS”

Anche la Procura di Roma, dopo quelle di Torino e Milano, intende muoversi sulla vicenda Panama Papers. I pm di piazzale Clodio stanno seguendo l’evolversi del caso che coinvolgerebbe anche cittadini italiani e in queste ore si sta valutando la possibilità di aprire un fascicolo di indagine.

MUSICA – MORTO HAGGARD, LEGGENDA DEL COUNTRY

Merle Haggard, vera e proprio leggenda della musica country, è morto all’età di 79 anni in California. Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficili che lo portarono più volte in carcere, Haggard dal 1960 si è dedicato alla musica,arrivando la successo planetario con due brani del 1969: Okie from Muskogee e Workin’ Man Blues. L’ispirazione arrivo’ quando negli anni ’60 nel penitenziario di San Quintino partecipò a una celeberrima esibizione di Johnny Cash

TECNOLOGIA – MINACCE SU PAGINA FB: OSCURATE

Facebook ha dato completa esecuzione al provvedimento del giudice di Reggio Emilia che stabiliva l’oscuramento di due pagine, ‘Musulmani D’Italia’, comunità e il gruppo chiuso. Su entrambi gli spazi, infatti, era stato pubblicato il 25 febbraio un post dai contenuti minacciosi e diffamatori nei confronti della giornalista del Resto del Carlino Benedetta Salsi. Il provvedimento del Gip è stato emesso l’8 marzo: all’inizio il social network si era detto non disponibile all’oscuramento.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img