spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 04/04/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 4 aprile 2016 – in flash

THAILANDIA – TRENO TRAVOLGE PULLMAN AD UN PASSAGGIO A LIVELLO

Un treno si è schiantato contro un pullman turistico a due piani ad un passaggio a livello incustodito in Thailandia. Secondo i primi bilanci ci sarebbero almeno tre morti una trentina di feriti. L’incidente è avvenuto alle 07:30 locali (mezzanotte e 30 in Italia) nella provincia di Nakhon Pathom, a ovest di Bangkok. Il pullman trasportava turisti all’isola di Samet.

ARABIA SAUDITA – RIVENDICATO L’ATTENTATO DI AL-DALAM

Un gruppo terrorista saudita affiliato all’Isis ha rivendicato un attentato compiuto davanti alla stazione di polizia nella città di al-Dalam (100 km a sudest di Riad), dove due bombe sono esplose causando l’incendio di tre auto della polizia ma nessun ferito. Sono diversi attentati compiuti da affiliati all’Isis in Arabia Saudita nell’ultimo anno.

ESTERI – DENARO IN PARADISI FISCALI: PANAMA PAPERS

Una gigantesca massa di denaro sarebbe stata dirottata da studi legali internazionali e banche verso paradisi fiscali per conto di criminali, leader politici e funzionari d’intelligence. Lo denunciano milioni di documenti fatti trapelare sui media internazionali. Una fuga di notizie denominata “Panama Papers”.

GRECIA – IMBARCATI RIFUGIATI VERSO LA TURCHIA

La polizia sull’isola greca di Lesbo ha cominciato a mettere migranti e rifugiati su imbarcazioni dirette in Turchia, i primi rinvii nell’ambito dell’accordo tra Ue e Ankara per limitare gli arrivi in Europa. Tra pesanti misure di sicurezza, all’alba di oggi 135 migranti sono stati scortati su due piccoli traghetti dagli agenti della agenzia europea di protezione delle frontiere Frontex.     Ore prima sulla vicina isola di Chio la polizia antisommossa si è scontrata con residenti locali durante una protesta contro le deportazioni lì pianificate.

ROMA – ESPLOSIONE UN BAR. MORTO UN DIPENDENTE

Un incendio, dopo un’esplosione, è divampato ieri nei locali del bar Ciampini a piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco. Un dipendente del bar è morto nell’esplosione. L’ipotesi al momento più accreditata per l’esplosione è quella del corto circuito nelle celle frigorifere o una fuga di gas, vista la presenza nei sotterranei di bombole di Gpl per l’alimentazione dei funghi da esterno per il riscaldamento. L’uomo, rimasto bloccato dentro l’ascensore, è stato tirato fuori dai vigili del fuoco, ma poi è deceduto all’ospedale Santo Spirito.

MOTO GP – GP ARGENTINA, PODIO: MARQUEZ, ROSSI E PEDROSA

Lo spagnolo Marc Marquez su Honda ha vinto il Gp d’Argentina disputato sul circuito di Termas de Rio Hondo. Secondo posto per Valentino Rossi; terzo gradino del podio per Daniel Pedrosa (Honda). All’ultimo giro, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone con la Ducati si sono speronati e sono caduti a terra. Caduto ad inizio gara il campione del mondo della Yamaha Jorge Lorenzo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img