spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

PONT CANAVESE – Domenica 10 aprile: prima edizione di Grisulandia (CON VIDEO)

PONT CANAVESE – Dopo il successo che ha riscosso a Cuorgnè, La possibilità di diventare “Pompiere per un giorno” approda a Pont Canavese, con il nome di “Grisulandia”.

Organizzata dai Civici Pompieri Città di Cuorgnè 1892 in collaborazione con il distaccamento di Cuorgnè, la Croce Rossa di Pont Canavese e gli Aib, la giornata promette giochi e attività per grandi e piccini, con un percorso a tema sui Vigili del Fuoco.

La Croce Rossa e gli Aib, dal canto loro, metteranno a disposizione attività a tema con l’evento, come il truccabimbi, e la possibilità di vedere i mezzi e conoscere anche il loro operato.

L’iniziativa avrà luogo in piazza Craveri dalle 10 alle 18.

«Ci piacerebbe esportare la giornata – afferma Alessio Colombatto, Presidente dell’Associazione Civici Pompieri 1892 – anche negli altri comuni, visto che a Cuorgnè è piaciuta moltissimo.»

Il sodalizio coglierà l’occasione per raccogliere fondi per il fabbisogno del distaccamento.

«Ringraziamo il Comune, la Croce Rossa, gli Aib e il distaccamento di Lanzo per il sostegno e la collaborazione – afferma Eugenio Reinaudo, Vigile del Fuoco Volontario di Cuorgnè – oltre al funzionario FTA Ariu che ci ha autorizzato, e l’FTAV Mario Righi. Auguriamo una pronta guarigione al nostro collega Diego, in modo che possa essere presente in questa giornata.»

Grisulandia è stata inserita come evento collaterale alla 34° Mostra dell’Artigianato, che si terrà lo stesso giorno, il 10 aprile, sotto ai portici dell’antica via del Commercio: esposizione di artigianato e dimostrazioni pratiche di antichi mestieri, nonché laboratori didattici di attività artigianali per i bambini. Durante tutta la giornata apertura dei musei cittadini, musiche folkloristiche e balli tradizionali. Quest’anno un novità enogastronomica con i menù esclusivi con piatti della tradizione Alto Canavesana.

GUARDA L’INTERVISTA

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img