spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

RIVAROLO – R.C.M.C 2016: tra musica, cultura e solidarietà

RIVAROLO – L’ R.C.M.C. 2016 cresce, cambia si trasforma, migliora ma non dimentica le origini e anche quest’anno la solidarietà fa da padrona.

Entrato negli eventi della prestigiosa “Nuova Fiera del Canavese” che si terrà presso il parco del Castello Malgrà dal 31 maggio al 5 giugno, l’ R.C.M.C. 2016 ha ampliato la zona di “reclutamento” dal canavese a tutta la nuova area metropolitana di Torino, per dare la possibilità a tutti i gruppi che vogliono emergere di potersi esibire su un palco dove pubblico e curiosi provenienti da tutta Italia per visitare la Fiera potranno gustarsi anche l’ottima musica dei gruppi selezionati che si daranno battaglia tutto il giorno (dalle 15:00 a notte inoltrata) per aggiudicarsi i fantastici premi messi in palio dall’ Organizzazione e vincere il 1° premio dell’ormai prestigioso Contest.

Il Rivarolo Canavese Music Contest non è solo musica, ma anche solidarietà grazie alla collaborazione dei 4 fantastici DJ Giò Damiani, Sergio Datta, Alex Erre e Maurizio de Stefani, che hanno fondato “IN PISTA PER…”: un gemellaggio dei quattro professionisti che a titolo completamente gratuito si prodigano per raccogliere fondi per chi ha bisogno di un piccolo aiuto, da Gionny, ragazzo disabile che sogna di potersi acquistare una vettura per essere autosufficiente a donazioni ad associazioni e gruppi di volontariato. I “Fantastici 4” condurranno la kermesse musicale e non solo (ma non sveliamo tutto) dando un tocco di energia e allegria spingendo sempre la causa di “In Pista per..” cercando di sensibilizzare il numeroso pubblico presente alle problematiche esistenti e alla solidarietà.

Non è finita qui. Il sabato sera, una fantastica sorpresa farà capolino sul palco dell’R.C.M.C. 2016, gli AKIRA, gruppo vincitore della scorsa edizione, ci farà l’onore di esibirsi, facendoci assaporare alcuni brani inediti del loro ultimo lavoro, estrapolati dal nuovo cd in fase di registrazione che uscirà in tutta Italia nel mese di settembre.

Queste sono solo alcune delle nuove sorprese che l’R.C.M.C. 2016 ha in serbo nel proprio cilindro ma tante altre saranno svelate nel prosieguo, intanto se sei un gruppo di Torino o provincia, non perdere l’occasione dell’anno…. vai sul sito www.rivarolorcmc.it , manda la tua nomination e se avrai la fortuna di essere tra gli 8 selezionati che suoneranno dal vivo nella giornata del 4 giugno presso il Parco del Castello Malgra, durante la Nuova Fiera del Canavese,.. allora, forse, il sogno di diventare famosi potrebbe avverarsi.. quindi non provare… sarebbe sacrilegio….

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img