sabato 31 Luglio 2021
sabato, Luglio 31, 2021
spot_img

BORGARO – “Le Orme” in concerto al teatro Atlantic

BORGARO – Le Orme, uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana, conquistando enorme visibilità anche all’estero (una visibilità che continua ancora oggi), sbarcano a Borgaro.

Il concerto, che rientra nell’ambito del “Felona e Sorona tour” (dal nome di uno degli album più venduti del gruppo.

Venduto a tal punto da rendere necessaria l’incisione di una versione inglese dell’ellepì per soddisfare il mercato estero) è in programma per sabato 16 aprile, dalle 21, al teatro Atlantic (info ai numeri 011/2632323 o 340/6409714).
Le Orme nascono a Marghera nel lontano 1966. Dopo un esordio nel mondo della discografia caratterizzato da alterne fortune, nei primi anni ’70 la svolta: l’abbandono del genere beat e l’approdo nel mondo del rock progressivo. Un mondo che porta Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Michi Dei Rossi a stretto contatto con band del calibro di Yes e Emerson, Lake & Palmer, e a sfornare capolavori del calibro del già citato “Felona e Sorona”, di “Uomo di pezza” e di “Florian”. Nel gruppo ha militato, per qualche tempo, anche il chitarrista Tolo Marton, l’unico musicista non statunitense ad aggiudicarsi, nel 1998, il prestigioso “premio Hendrix”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img