SAN MAURO – Si è svolta domenica la prima tappa del CNO 2016 a Paderno d’Adda.
Purtroppo solo in parte, per l’annullamento delle gare di Giovanissimi ed Esordienti, dovuto alle avverse condizioni meteo.
I presenti all’appello di queste categorie hanno conquistato a tavolino i 25 punti previsti dal regolamento. Così, i sanmauresi Michele Rocchetti, Cristiano Sitnic, Dora Ferrerro, Susanna Rocchetti, Mario Leva, Luca Mulè, Achille Sangiorgi non sono tornati a casa proprio a mani vuote…
Si sono invece svolte regolarmente le gare del pomeriggio di Ragazzi e Allievi per il CNO
e Junior e Senior per il CNOPlus. Le categorie maggiori hanno dato vita ad un esaltante spettacolo agonistico confrontandosi al limite delle possibilità. Nella seconda parte del pomeriggio, grazie ad un miglioramento delle condizioni meteo, tutte le categorie hanno partecipato attivamente. Gli atleti hanno eseguito gare fantastiche sia nelle batterie, necessarie per l’alto numero di partecipanti, che nelle emozionanti finali. Ottimo successo delle gare in linea a tempo + 3giri, formula che ha enfatizzato tattica e potenza in tutte le categorie.
Ecco di seguito i risultati conseguiti dagli atleti R/A/J/S della San Mauro:
La categoria Ragazzi Femmine e Maschi è stata impegnata nella 300 sprint e nella 3000 in linea: Simona Gambino è arrivata 6° nella sprint e buoni risultati sono stati conseguiti anche da Veronica Rossolini e Sabrina Grimal; Alberto Salino è arrivato 10 nella sprint e 11° nella lunga; Guglielmo Sangiorgi 12° nella sprint e 25° nella lunga, Massimiliano Rizzi 15° nella sprint e solo 23° nella lunga a causa di una caduta che ha compromesso l’esito finale della gara.
Gli Allievi Femmine e maschi erano impegnati nella 500 sprint e nella 5000: brave le nostre Sara Princi 17° nella sprint, Reba angela Beltramo 17° nella lunga e Martina Loss Robin che è stata sfortunata per una caduta che ne ha compromesso la gara. I Maschi si sono fatti vale conquistando le seguenti posizioni: Gabriele Taricco 1° nella sprint e 7° nella lunga, Lorenzo Scarponi 6° nella sprint e 9° nella lunga, Matteo Alvaro 8° nella sprint e 11° nella lunga. Taricco ha conquistato la maglia da leader di categoria.
Junior Femmine e Maschi hanno disputato la 500 sprint e la 7000: Arianna Coppola ha conquistato la 13° e 11° posizione e brava anche Nicole Canuto che ha gareggiato con grinta e non ha mollato fino alla fine. Bravissimi gli JM: Filippo Manera è arrivato 1° nella 500 e 3° nella 7000, Enrico Salino 3° e 2°, Gabriele Di Nuzzo 23° e 18° e Edoardo Quarona 1° nella lunga e 24° nella sprint. Manera ha conquistato la maglia da leader di categoria.
Per concludere, per i Senior Maschi, Andrea Martino è arrivato 3° nella 500 sprint e ai piedi del podio con una 4° posizione grazie ad un arrivo al fotofinish nella 10.000 metri; Simone Martino purtroppo solo 4° nella sua gara, la 500, forse “rallentato” nello sprint a causa di una falsa partenza e 14° nella lunga.
Alla fine la società San Mauro ha conquistato 284 punti aggiudicandosi la 5° posizione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.