RIVAROLO CANAVESE – Domenica  27 marzo, durante la celebrazione pasquale delle ore 11,30 presso la Chiesa monumentale di di San Filippo Neri a Torino, sarà eseguita per la prima volta la “Easter Mass” con musiche e testi dell’organista e compositore rivarolese Paolo Tarizzo, che suonerà con Ilaria Zuccaro, soprano, Rebecca Viora, flauto traverso, Emanuele Poma, trombino in Sib e Gabriele Bullita ai timpani.

PAOLO-TARIZZO
Paolo Tarizzo

Diplomato nel 2014 in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Torino, Paolo Tarizzo ha accostato gli studi musicali a quelli scientifici, conseguendo il dottorato di ricerca in Acustica Fisica dopo la laurea in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile. Nel 2013 è stato semifinalista al Concorso organistico internazionale “Xavier Darasse” di Tolosa e svolge attualmente attività concertistica a livello internazionale.
Ha partecipato al festival MITO 2015 ed è organista titolare presso la Chiesa di San Filippo Neri di Torino.
Collabora con Artes Media Project nella registrazione e produzione di generi musicali di varia tipologia, e come docente di tecniche e tecnologie audio nei laboratori di formazione musicale. Svolge attività di ricerca nel campo dell’ acustica“ INRiM” (Istituto Nazionale di ricerca metrologica – ex Galileo Ferraris di Torino).
“Easter Mass” sarà registrato e pubblicato su etichetta “Artes Media Project” (Giugno 2016).

Tra i più recenti concerti canavesani di Paolo Tarizzo ricordiamo il programma “Volti di Bach” presentato con il soprano Ilaria Zuccaro lo scorso gennaio, presso la chiesa di San Giacomo a Rivarolo, nell’ambito della rassegna Contrasti Barocchi promossa dal Coro Polifonico “Città di Rivarolo Canavese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here