NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 marzo 2016 – in flash

BRUXELLES – PAESE A LUTTO; OLTRE 200 I FERITI, ALCUNI MOLTO GRAVI01 bruxelles (Rid)

Quello di 34 morti e oltre 200 feriti in seguito agli attacchi di cui l’Isis ha rivendicato la paternità potrebbe essere destinato a crescere a causa delle condizioni gravi in cui vertono diversi feriti. Bruxelles, che ha dichiarato il lutti cittadino, è sotto shock

STATI UNITI – “NON VIAGGIATE IN EUROPA, È PERICOLOSO”

02 usa (Rid)Il Dipartimento di Stato americano ha invitato i cittadini americani a non viaggiare verso e attraverso l’Europa dopo gli attacchi di Bruxelles, indicando l’esistenza di una minaccia “a breve termine” di possibili nuovi attentati. “Gruppi terroristici – si legge nel messaggio di allerta – continuano a pianificare attacchi a breve termine attraverso l’Europa, avendo come obiettivo eventi sportivi, siti turistici, ristoranti, e trasporti”.

CINA – COMMERCIO ILLEGALE DI VACCINI: 37 ARRESTI03 cina (Rid)

La polizia cinese ha eseguito 37 arresti nella provincia dello Shandong a seguito delle indagini sull’imponente commercio illegale di vaccini, conservati e distribuiti senza adeguata refrigerazione, cominciato nel 2011 e capace di generare un giro d’affari di 88 milioni di dollari. A capo dell’organizzazione, madre e figlia che compravano i vaccini per rivenderli ad agenti illegali o a centri locali di controllo e prevenzione delle malattie a prezzi più alti: una delle due donne, un medico di 47 anni, è sospettata di aver collocato sui mercati circa 2 milioni di dosi.

YEMEN – RAID AEREO AD UN CAMPO DI ADDESTRAMENTO DI AL QAIDA

04 yemen (Rid)Raid aereo degli Stati Uniti nello Yemen, dove è stato colpito un campo di addestramento di Aqap, la branca di al Qaida nella Penisola arabica. Secondo quanto riferisce il Pentagono sarebbero rimasti uccisi decine di militanti.

 

CUBA – OBAMA INCONTRA I DISSIDENTI05 cuba (Rid)

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incontranto un gruppo di dissidenti cubani presso l’ambasciata Usa all’Avana. “La mia speranza – ha detto Obama – è che ascoltandoli possiamo continuare a definire la nostra politica in modo che il popolo cubano possa vivere in libertà e in prosperità”.

ECONOMIA – STRETTA SULL’USO DEI VOUCHER

06 economia (Rid)Stretta in arrivo sull’utilizzo dei voucher: a breve il ministero del Lavoro porterà in Cdm un decreto correttivo del Jobs act per la tracciabilità dei buoni per il lavoro accessorio. “Le imprese che li utilizzeranno – spiega il Ministero in una nota – ‘dovranno comunicare preventivamente, in modalità telematica, il nominativo ed il codice fiscale del lavoratore per il quale verranno utilizzati, insieme con l’indicazione precisa della data e del luogo in cui svolgerà la prestazione lavorativa e della sua durata”

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here