NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 21 marzo 2016 – in flash

SPAGNA – PULLMAN SI RIBALTA: 13 MORTI, DIVERSI ITALIANI01 spagna 1 (Rid)

Ieri un pullman che he riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus che aveva assistito ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia, si è schiantato. L’incidente è accaduto lungo una delle principali autostrade nel nord est della regione, che collega la Spagna alla Francia. Il bilancio è di 13 morti, tra i quali diversi italiani. La Farnesina invita le famiglie dei connazionali a contattare l’Unità di Crisi al numero 06.36225.

CUBA– ARRESTATI ATTIVISTI DEI DIRITTI UMANI

02 cuba 1 (Rid)Più di cinquanta attivisti dei diritti umani sono stati arrestati durante una marcia pacifica all’Avana, a poche ore dall’arrivo nel paese del presidente Barack Obama: lo rendono noto fonti dell’opposizione. Tra gli arrestati ci sono alcune donne delle ‘Damas de Blanco’, che ogni domenica ormai da mesi organizza una marcia di protesta nella capitale.

BELGIO – ABDESLAM PIANIFICAVA NUOVI ATTACCHI

Salah Abdeslam, stando alle prime indagini, aveva diverse armi pesanti e una nuova 03 belgio 1 (Rid)rete di persone attorno a lui a Bruxelles. Pare che stesse pianificando nuovi attacchi.

 

 

INDIA – BRANCO DI ELEFANTI INFURIATI PROVOCA 4 MORTI

04 india 1 (Rid)Un branco di elefanti infuriati, uscito da una foresta dello Stato indiano del West Bengala, ha terrorizzato la popolazione di vari villaggi, causando almeno quattro morti, fra cui una donna, e due feriti.

 

CRONACA – UCCISA DAL MARITO PER GELOSIA

È stata uccisa dal marito mentre era al telefono con il figlio. Rosa Landi, 59 anni, è stata 05 genova 1 (Rid)uccisa a casa sua a Genova, per gelosia. Il marito, Ciro Vitiello, che ha poi chiamato la polizia ed è stato arrestato, ha detto “Mi voleva lasciare”. L’uomo deteneva regolarmente 5 pistole e non aveva nessun precedente penale. È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

ECONOMIA – FERROVIE DEL SUD EST COMMISSARIATA

06 economia 1 (Rid)La società Ferrovie del Sude Est è stata commissariata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio “in considerazione della grave situazione finanziaria”, come previsto dalla legge di stabilità 2016. Il premier Matteo Renzi scrive su Twitter: “Sulla vicenda squallida di Ferrovie Sud Est andremo fino in fondo. Abbiamo commissariato. E faremo pulizia totale. Il Sud cambia verso”.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here