NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 19 marzo 2016 – in flash

RUSSIA – CADE AEREO PARTITO DA DUBAI: 62 MORTI russia (Rid)

Si è schiantato durante un secondo tentativo di atterraggio in condizioni di scarsa visiblità. È accaduto ad un aereo passeggeri partito da Dubai in arrivo a Rostov sul Don, nel sudovest della Russia. Sul volo FZ981 della lowcost emiratina Flydubai viaggiavano 62 persone: 55 passeggeri e 7 membri d’equipaggio. Non ci sono sopravissuti

BELGIO – ARRESTATO IL RICERCATO PER LE STRAGI DI PARIGI

Salah Abdeslam (Rid)Salah Abdeslam, il ricercato numero uno per le stragi di Parigi, è stato arrestato a Bruxelles nel corso dell’operazione anti-terrorismo a Molenbeek ed è stato portato all’ospedale Saint-Pierre, nella zona centrale di Bruxelles, per essere curato dopo che le forze speciali gli hanno sparato a una gamba per neutralizzarlo e arrestarlo. “La Francia chiederà l’estradizione di Salah Abdeslam – ha annunciato il presidente francese Francois Hollande, aggiungendo di essere -“sicuro” del buon esito della richiesta mirata a processare in Francia Salah. “

EMILIA ROMAGNA – SETTE ARRESTI PER MALTRATTAMENTO AD ANZIANIemilia (Rid)

I Carabinieri di Parma hanno arrestato sette persone, accusate di “concorso in maltrattamenti aggravati in danno di anziani”. I militari parmigiani hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Parma. I dettagli dell’operazione, ribattezzata ‘Cerbero’, saranno spiegati nel corso di un incontro al comando provinciale del Carabinieri della città emiliana in mattinata.

PIEMONTE – BOLLORE’ SCEGLIE TORINO PER LANCIARE L’AUTO ELETTRICA

BOLLORE' (Rid)E’ Torino la prima città d’Italia scelta dal gruppo Bollorè per lanciare il car sharing elettrico, dopo Parigi, Lione, Bordeaux e Indianapolis. Poi entro quest’anno è previsto lo sbarco a Londra. L’obiettivo è portare nel capoluogo piemontese 400 vetture e 700 colonnine entro 3 anni, con un investimento complessivo di 13 milioni di euro. Il piano è stato presentato da Marie Bollorè, amministratore delegato del gruppo, in un convegno al Politecnico di Torino.

MOTO GP – PROVE LIBERE: MIGLIOR TEMPO PER IANNONEAndrea Iannone (Rid)

Andrea Iannone è stato il più veloce anche nella terza sessione delle prove libere del Gran Premio del Qatar, prima gara del Mondiale 2016, in programma domenica.
Secondo crono per Jorge Lorenzo con la Yamaha, staccato di appena 137 millesimi; terzo Marc Marquez con la Honda e quarta la seconda Ducati ufficiale con Andrea Dovizioso. Quinta la Suzuki di Maverick Vinales, sesta l’altra Honda Repsol di Dani Pedrosa e settimo Valentino Rossi su Yamaha .

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here