NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 16 marzo 2016 – in flash

PAKISTAN – ESPLODE BOMBA SU AUTOBUS: 15 MORTI E 25 FERITI01 pakistan 1 (Rid)

Una bomba è esplosa questa mattina su un autobus a Peshawar nel nordovest del Pakistan. Almeno 15 persone morte, altre 25 sono rimaste ferite nella deflagrazione, l’autobus proveniva da Mardar e trasportava impiegati del Segretariato civile nella capitale provinciale di Peshawar.

BRUXELLES – SPARATORIA DURANTE UNA PERQUISIZIONE

02 bruxelles 1 (Rid)Ore di tensione a Forest, un quartiere a sud di Bruxelles con una sparatoria contro le forze di polizia nata a seguito di una perquisizione degli agenti nell’ambito di una indagine collegata ai fatti di Parigi.Quattro gli agenti rimasti feriti, uno in maniera grave.

 

PALERMO – SMANTELLATI DUE CLAN PALERMITANI

I Carabinieri di Palermo stanno eseguendo in queste ore 62 misure cautelari nei 03 palermo 1 (Rid)confronti di persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento, ricettazione, favoreggiamento e reati in materia di armi aggravati dal metodo mafioso. Sono in esecuzione anche sequestri di attività commerciali, imprese e beni immobili ritenuti frutto di illecito arricchimento. L’operazione azzera di fatto due clan palermitani.

NAPOLI – MORTO L’UOMO CHE SPARO’ DAL BALCONE UCCIDENDO 5 PERSONE

04 napoli 1 (Rid)É morto in serata, nell’ospedale Loreto Mare di Napoli, Giulio Murolo, 49 anni, che il 15 maggio dello scorso anno, dal balcone della propria abitazione, a Secondigliano, sparò all’impazzata uccidendo cinque persone e ferendone altre cinque. Murolo aveva tentato il suicidio tre giorni fa nel carcere di Poggioreale . Ricoverato in un primo momento nel reparto Medicina, per l’aggravarsi della sue condizioni era stato poi trasferito in Rianimazione dove è morto.

PIEMONTE – CHIUDE LO STABILIMENTO BISTEFANI

Chiuderà entro l’estate lo stabilimento di Villanova Monferrato (Alessandria) della 05 piemonte 1 (Rid)Bistefani, il gruppo dolciario piemontese celebre per i suoi krumiri. La Bauli, che nel 2013 ha acquisito il noto marchio dando vita ad un gruppo da 500 milioni di fatturato e 1.100 addetti, ha annunciato ai 115 dipendenti della fabbrica una notizia che era da tempo nell’aria, ovvero il trasferimento della produzione nella sede centrale di Castel d’Azzano (Verona).

USA – ANONYMOUS LANCIA L’OPERAZIONE TRUMP

06 anonymus 1 (Rid)Anonymous dichiara guerra totale a Donald Trump. I ‘pirati attivisti’ hanno annunciato con un video su youtube una nuova offensiva contro il candidato per la nomination repubblicana minacciando di smantellare completamente la presenza su Internet della campagna elettorale e indicando come data per lo showdown, il primo aprile. Gli hacker hanno inoltre diramato una ‘chiamata alle armi’ invitando chiunque abbia un computer a prendere parte all’Operazione Trump.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here