LEINI – Una lezione diversa dal solito quella cui hanno assistito lunedì mattina, in auditorium, i ragazzi della prime medie cittadine.leini protezione civile (Rid)

Docenti, per l’occasione, i volontari del gruppo di Protezione civile, che hanno spiegato agli studenti in cosa consista la loro opera: dedicare parte del proprio tempo, in estrema sintesi, per aiutare altre persone. Un qualcosa che tutti, anche i più giovani, possono fare semplicemente con piccoli gesti quotidiani di civiltà.

I volontari hanno poi illustrato, con foto e video, alcuni dei loro interventi: dall’emergenza legata alluvione che, in passato, aveva colpito Leinì, con l’esondazione del torrente Bendola, alla lunga operazione effettuata in Abruzzo all’indomani del terremoto che aveva colpito L’Aquila e le città limitrofe, allestendo le tendopoli e aiutando in ogni modo possibile coloro che, a causa del sisma, avevano perso tutto. La lezione si è conclusa con la proiezione di un cartone animato che ha spiegato ai ragazzi i corretti comportamenti da tenere in caso di calamità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here