NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 14 marzo 2016 – in flash

TURCHIA – AUTOBOMBA ESPLODE NEL CENTRO DELLA CAPITALE TURCA01 turchia 1 (Rid)

Un’autobomba è esplosa ieri sera nel centro della capitale turca Ankara. Il bilancio è di 34 morti, tra cui almeno 2 kamikaze, e 125 feriti di cui 19 gravi.  Trenta delle vittime sono morte sul luogo dell’esplosione e 4 in ospedale. Il ministro della Salute ha parlato di “attacco terroristico”, confermando che si è trattato di un’autobomba.

COSTA D’AVORIO – ATTACCHI TERRORISTICI A TRE ALBERGHI

02 costa d'avorio 1 (Rid)Quattordici civili e due soldati sono morti in seguito agli attacchi terroristici che hanno colpito tre alberghi di Grand-Bassam in Costa d’Avorio, frequentati per lo più dagli occidentali.  Al Qaida ha rivendicato l’attacco.

 

ALESSANDRIA – PERCORRE 20 KM A PIEDI E POI VIENE INVESTITA03 gravellona toce 1 (Rid)

E’ morta investita da un’auto lungo la A26 che percorreva a piedi dopo essere scesa dall’auto del marito con cui aveva litigato. Questa la tragica fine di una romena di 37 anni, trovata morta sulla Genova-Gravellona Toce, in direzione Gravellona, tra i caselli di Casale Monferrato Nord e Sud. Ad ucciderla un automobilista di 67 anni, residente ad Alessandria, che ha riferito di essersela trovata di fronte dopo una curva. E’ indagato per omicidio colposo. Il marito della vittima, un italiano di 47 anni, è invece indagato per concorso in omicidio colposo.
La donna avrebbe percorso a piedi una ventina di chilometri prima dell’incidente. Il marito, sotto choc, è ricoverato all’ospedale di Aosta.

ECONOMIA – CARICO FISCALE PREVISTO NEL 2016: 17MILA EURO

04 economia 1 (Rid)L’Ufficio studi della Cgia di Mestre ha calcolato che per il 2016 sarà di 17 mila euro il carico fiscale complessivo che graverà su una famiglia tipo composta da due lavoratori dipendenti (marito e moglie) con un figlio a carico.  Nel 96% dei casi le tasse che gravano sulle famiglie dei lavoratori dipendenti vengono prelevate alla fonte, ovvero dalla busta paga o sono incluse nei beni o nei servizi che vengono acquistati.

KAZAKHISTAN – TUTTO PRONTO PER LA MISSIONE EXOMARS05 kazakistan 1 (Rid)

E’ tutto pronto per il lancio della missione ExoMars, che alle 10,31 italiane di questa mattina comincerà il viaggio che porterà l’Europa su Marte a caccia di tracce di vita, nella missione nata dalla collaborazione fra Esa e agenzia russa Roscosmos. Pronti i protagonisti della missione: l’orbiter Tgo (Trace Gas Orbiter), che resterà nell’orbita del pianeta rosso per sette anni, e il lander Edm (Entry, Descent and Landing Demonstrator) il veicolo che dimostrerà la capacità dell’Europa di posarsi sul suolo di Marte e dedicato all’astronomo italiano Giovanni Schiaparelli, al quale si deve la prima mappa del pianeta rosso.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here