CUORGNÈ – Diventa un appuntamento definitivo il mercato di Campagna Amica – Coldiretti del lunedì pomeriggio.DSC08858 (Rid)

Iniziato nel 2013 in via sperimentale, il mercato dei produttori ha riscosso l’alto gradimento dei cittadini, tanto che Campagna Amica-Coldiretti e Comune si sono accordati per renderlo permanente.

«Ringraziamo il Comune – afferma Fabrizio Galliati, Presidente Provinciale di Coldiretti e dell’Associazione Mercati Campagna Amica – perchè ci ha dato fiducia e ha trasformato questa sperimentazione in permanente, mentre con altri comuni abbiamo contratti pluriennali. Il nostro obiettivo è che diventi un volano commerciale e di iniziative»

DSC08860 (Rid)«Questa è una delle cose migliori che abbiamo fatto – commenta il vice Sindaco Sergio Colombatto – a questo mercatino c’è sempre gente e i prodotti sono di alta qualità; inoltre rispettano la stagionalità del prodotto.»

Sono una ventina i produttori che espongono, tutti i lunedì, dalle 15 alle 19, lungo il viale di piazza Martiri, diversi generi: salumi, carni, pesci, trasformati, vini, fiori, bio…

«Inizialmente il mercato era nella piazza – spiega il Consigliere Mauro Fava – poi l’abbiamo spostato lungo il viale per non perdere i parcheggi. Scelta azzeccata perchè è DSC08862 (Rid)molto più bello. Inoltre Coldiretti è parte attiva della città anche come organizzatore in alcuni eventi, basti pensare alla Fiera di San Martino.»

Molti i giovani tra i produttori che partecipano: un’opportunità per i piccoli produttori che rischierebbero di soccombere alla concorrenza di grosse dimensioni.

GUARDA IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here