RIVAROLO / Volley serie C – Se la partita perfetta non esiste la Finimpianti Rivarolo Volley, ieri sera sabato 12 marzo, contro le ostiche avversarie dell’Alba Volley, ci è andata ben vicina.
Una partita entusiasmante dove le ragazze allenate da Mister Cignetti hanno dato anima e cuore per poter sconfiggere l’Alba, pochissimi gli sbagli, ottimo attacco e con una Martina Vevey in crescente miglioramento la vittoria era nell’aria.
Otto vittorie consecutive, 5° in classifica a un punto per i Playoff, questi sono i numeri da capogiro che la neo promossa Rivarolo ha raggiunto, un traguardo impensabile prima dell’inizio campionato, dove ai nostri microfoni Mister Cignetti aveva dichiarato di giocare il campionato con l’idea di poter raggiungere la salvezza e invece si sta giocando le partite per partecipare ai Playoff.
La partita di ieri sera ha dimostrato il carattere delle giocatrici rivarolesi che, senza mai perdersi d’animo, hanno lottato su ogni palla come se fosse quella per la vittoria di campionato, una gara dove ha visto vincere il primo set al Rivarolo per 25 a 22, iniziato con lo studio delle avversarie e appena prese le misure, il fantastico attacco e una difesa impeccabile hanno dato i loro frutti. Secondo set perfetto dove le avversarie dell’ Alba non sono riuscite ad entrare in partita perdendolo per 12 a 25. Unica pecca, per far sì che non fosse la gara perfetta è il terzo set, dove un maggior numero di errori da parte del Rivarolo ha regalato il parziale alle cuneesi con il risultato di 23 a 25.
Quarto e ultimo set sempre a favore del Rivarolo che vincendolo con il parziale di 25 a 20 porta a 8 le vittorie consecutive e aumenta l’autostima in previsione dell’incontro che si disputerà sabato prossimo a Torino contro l’Ascot Lasalliano, terza in classifica e una delle squadre favorite a inizio campionato per giocarsi i Playoff.
Da non dimenticare il sempre numeroso e rumoroso tifo del Rivarolo, che dimostra che quando serve è presente, riempendo quasi completamente il Polisportivo, dando una marcia in più alle bianco rosse del Rivarolo con “cori da stadio” degni delle più importanti partite di serie “A”.
Guarda l’intervista a Mister Cignetti e Elena Lancieri
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.