FAVRIA – Ha avuto un bel successo la serata su I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà organizzata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Favria C.se, in collaborazione con l’associazione culturale Cor et Amor e rivolta ai ragazzi delle scuole medie di Favria ed ai loro genitori, organizzata nella serata di venerdì 11 marzo.
Hanno partecipato alla serata circa 80 tra ragazzi e genitori. Gli allenatori dei Giochi della Gentilezza che hanno condotto la serata sono stati Luca Nardi (ideatore dei Giochi della Gentilezza) e Stefania Bozzalla Gros (esperta nei Giochi della Gioia).
Durante la serata le famiglie hanno giocato, conoscendo alcune caratteristiche della gentilezza, quali: gioia, attenzione, sincerità, fiducia, memoria, gratitudine. Per ciascuna caratteristica sono stati proposti due Giochi della Gentilezza, che hanno consentito a genitori e ragazzi di compilare l’identikit gentile della propria famiglia.
Questa serata é stata un’occasione per i ragazzi di giocare con i propri genitori, oltre che di condividere insieme la bellezza di essere una famiglia. Genitori e ragazzi durante la serata si sono scambiati parole, gesti e pensieri gentili che spesso hanno toccato il cuore di tutti i presenti.
Una parola gentile espressa da una famiglia, che ha particolarmente colpito é stata CLIC, che per la stessa rappresenta l’accesso alla conoscenza attraverso il web oltre che spegnere la televisione col telecomando per parlare insieme, due motivazioni molto gentili.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.