FAVRIA – Ha avuto un bel successo la serata su I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà organizzata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Favria C.se, in collaborazione con l’associazione culturale Cor et Amor e rivolta ai ragazzi delle scuole medie di Favria ed ai loro genitori, organizzata nella serata di venerdì 11 marzo.favria giochi della gentilezza (Rid)

Hanno partecipato alla serata circa 80 tra ragazzi e genitori. Gli allenatori dei Giochi della Gentilezza che hanno condotto la serata sono stati Luca Nardi (ideatore dei Giochi della Gentilezza) e Stefania Bozzalla Gros (esperta nei Giochi della Gioia).

Durante la serata le famiglie hanno giocato, conoscendo alcune caratteristiche della gentilezza, quali: gioia, attenzione,  sincerità, fiducia, memoria, gratitudine. Per ciascuna caratteristica sono stati proposti due Giochi della Gentilezza, che hanno consentito a genitori e ragazzi di compilare l’identikit gentile della propria famiglia.

Questa serata é stata un’occasione per i ragazzi di giocare con i propri genitori, oltre che di condividere insieme la bellezza di essere una famiglia. Genitori e ragazzi durante la serata si sono scambiati parole, gesti e pensieri gentili che spesso hanno toccato il cuore di tutti i presenti.

Una parola gentile espressa da una famiglia, che ha particolarmente colpito é stata CLIC, che per la stessa rappresenta l’accesso alla conoscenza attraverso il web oltre che spegnere la televisione col telecomando per parlare insieme, due motivazioni molto gentili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here