RIVAROLO CANAVESE – Ieri si è tenuta la seconda convocazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Presenti alla seduta anche Riccardo Cerrano e Giampiero Cassullo in qualità di rappresentanti dell’Anpi che, in apertura, hanno presentato ai ragazzi l’attività dell’associazione, dando loro copia dello Statuto e alcune schede sulla Resistenza e sulla Liberazione.
Numerosi e articolati i progetti presentati dai bambini che l’Assessore alla Cultura Costanza Conta Canova ha suddiviso in tre macro gruppi: solidarietà, spazio incontri e ambiente.
Tutti i progetti sono stati approvati all’unanimità tranne il gruppo Spazio Incontri che ha ricevuto due voti contrari.
<<Il fatto che siano stati approvati – ha affermato Conta Canova – significa solo che verranno presi in considerazione dall’Amministrazione che si impegnerà per cercare di approvarli, ma non è detto. Ora li valuteremo uno a uno>>
La seduta è terminata con l’intervento del Dortor Carbone dell’Asl To4 che ha spiegato a bambini e devo enti, con l’aiuto di alcune slide, l’importanza fondamentale della sana alimentazione e dello sport.
GUARDA IL VIDEO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.