RIVAROLO CANAVESE – Ieri si è tenuta la seconda convocazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.DSC08660 (Rid)

Presenti alla seduta anche Riccardo Cerrano e Giampiero Cassullo in qualità di rappresentanti dell’Anpi che, in apertura, hanno presentato ai ragazzi l’attività dell’associazione, dando loro copia dello Statuto e alcune schede sulla Resistenza e sulla Liberazione.

Numerosi e articolati i progetti presentati dai bambini che l’Assessore alla Cultura Costanza Conta Canova ha suddiviso in tre macro gruppi: solidarietà, spazio incontri e ambiente.

Tutti i progetti sono stati approvati all’unanimità tranne il gruppo Spazio  Incontri che ha ricevuto due voti contrari.

DSC08662 (Rid)<<Il fatto che siano stati approvati – ha affermato Conta Canova – significa solo che verranno presi in considerazione dall’Amministrazione che si impegnerà per cercare di approvarli, ma non è detto. Ora li valuteremo uno a uno>>

La seduta è terminata con l’intervento del Dortor Carbone dell’Asl To4 che ha spiegato a bambini e devo enti, con l’aiuto di alcune slide, l’importanza fondamentale della sana alimentazione e dello sport.

GUARDA IL VIDEO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here