RIVAROLO – Chi sono i piemontesi? Quali sono i loro valori? Quali i principi a cui credono? E soprattutto quali sono i loro pregi e difetti? A questi e a molti altri quesiti risponde Soma fait parei con uno sguardo socio ironico subalpino, rigoroso e preciso all’insegna dell’esageroma nen…Soma fait parei (Rid)

Soma fait parei è l’ultimo libro di Beppe Valperga, autore e critico cinematografico, regista, giornalista che ha già pubblicato numerosi volumi, libri di favole, ricerche sociologiche e antropologiche e ha scritto numerosi testi per il teatro, come ad esempio la Sacra Rappresentazione

Il Cammino della Sindone, che ormai di tradizione accompagna ogni Solenne Ostensione, ha inoltre organizzato mostre ed eventi di respiro internazionale. Beppe Valperga si occupa sin dai primi studi universitari di tradizioni e usanze piemontesi e alpine, collabora con il CEC (Centro Etnologico Canavesano) ed è un grande esperto di fiabe, leggende e usi antichi.

Soma fait parei si avvale dell’illustre prefazione (immaginaria) del nostro conterraneo, unico piemontese tra gli imperatori di Roma, Publio Elvio Pertinace, di Treiso, nel cuore delle vigne di Barbaresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here