RIVAROLO CANAVESE – È in corso la trasformazione dei punti luce cittadini di tipo tradizionale, con punti luce a Led.
È il Comune stesso ad annunciarlo sulla pagina istituzionale di Facebook.
“La nuova tecnologia d’illuminazione stradale a Led è già attiva da alcuni giorni in: via Beato Bonifacio, via Oglianico, corso De Gasperi, parte di via Monte Nero, via Guido Rossa, corso Italia (parte finale), rotonda ponte Orco, borgata Vittoria, via Gallo Pecca. – Si legge –
Con la nuova illuminazione a Led otteniamo un risparmio energetico di oltre il 50% rispetto all’illuminazione con lampade a vapori di sodio. La qualità della luce emessa dal sistema a Led è di tipo bianco freddo che permette di raggiungere un’illuminazione sicura per gli utenti della strada.
L’assessorato ai Lavori Pubblici sta programmando ulteriori sostituzioni con lampade stradali a tecnologia Led per un totale di 800 punti luce che saranno trasformati nei prossimi mesi.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.