LEINI – Per due giorni, e precisamente sabato 9 aprile e domenica 10, Leinì diventa la capitale dei Lego e di tutti gli appassionati dei famosi mattoncini.
Al palazzetto maggiore della cittadella dello Sport prenderà il via, grazie all’organizzazione di Comune, Atts e “Sleghiamo la fantasia”, la due giorni “Leini Go”. Diverse le aree tematiche previste: l’area Expo Lego Fan, dedicata a tutti gli appassionati dei mattoncini, che potranno esporre le loro creazioni, diorami, collezioni private e molto altro ancora.
E poi lo spazio “Monta e smonta”, con oltre 300 set Lego a disposizione per grandi e piccini, per soddisfare la voglia di costruire di tutti gli appassionati di età compresa tra i 5 e i 99 anni, e l’area Duplo, con oltre 150 chilogrammi di grandi mattoncini colorati dedicata ai bambini da 0 a 4 anni.
Nell’area Mosaico tutti i visitatori saranno chiamati a collaborare per costruire un mosaico raffigurante un famoso palazzo di Torino (per sapere quale si dovrà ancora attendere qualche tempo), mentre lo nello spazio dedicato al mercatino gli appassionati potranno vendere e comprare pezzi sfusi o scatole intere.
Sarà inoltre possibile ammirare il plastico Atts con i tram di Torino che corrono tra i principali monumenti e gli scorci della città. Tutto, ovviamente, realizzato con i mattoncini Lego.
Per raggiungere il palazzetto, nel corso della due giorni sarà allestito un servizio navetta, da piazza Primo Maggio, con un autobus storico a due piani.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.