martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Inaugurata dal Ciac la nuova sede “Ghiglieno Digital” (CON FOTO E VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

IVREA – È stata inaugurata da Ciac Formazione, lo scorso venerdì, la nuova sede del Ghiglieno Digital, in via Varmondo Arborio 3.

Si tratta di un progetto di innovazione che si inserisce nella scia di una tradizione che ha visto il centro Ghiglieno essere per decenni motore di sviluppo del settore informatico ad Ivrea e dintorni.

Oltre alla partecipazione di personalità della sfera politica locale, regionale e nazionale, delle associazioni e delle imprese del settore ICT, manifatturiere e Turismo, un ospite d’eccellenza: Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italia.

Il “digitale” è ormai considerato la terza rivoluzione industriale, ecco perchè, per riuscire a stare al passo con il mercato del lavoro in continua evoluzione, è necessario acquisire nuove competenze nel campo.

Ciac Formazione offre diversi percorsi che possono essere personalizzati dall’utente. I principali filoni sono: Computer Essentials, Networking&Security, Web&Mobile Application, Web Design&Publishing, Social Media Marketing e Coding Essentials.

I corsi sono rivolti a diplomati, occupati (aggiornamento), disoccupati e a privati a pagamento.

La struttura è spaziosa con ampi corridoi (dove è stata installata anche la “panchina intelligente”), aule ampie dotate di pc e schermi: insomma, tutto il necessario per un chiaro apprendimento.

In queste settimane inoltre, il Ciac sta organizzando una serie di seminari gratuiti con “aperitivo digitale” curato dai ragazzi del Prat.

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img