BORGARO – Un primo tassello è stato messo. Ora le ginnaste della Libertas Viva Borgaro dovranno mettere, gara dopo gara, tutti gli altri, fino ad arrivare alla finale nazionale in programma a Cervia la prima settimana di giugno.
La prima prova del campionato regionale Csen è andata in scena il 27 febbraio al palazzetto di Leinì: la giornata si è conclusa con un terzo posto per le esordienti (Alessia Leone, Chiara Rizzello, Alessia Burghiurian, Carlotta Ferro e Sara Rizzo); un primo posto, nelle Senior, Cup a Squadre (Letizia Andriola, Sara Checchia, Martina Brach e Flavia Capasso) e un quinto e sesto posto individuale tra le Allieve (rispettivamente con Miriam Gulinazzo e Sara Fiussello). In occasione della prova ha fatto il suo esordio una nuova squadra Allieve, composta da Arianna Cusenza, Sofia Bacino, Alessia Spennacchio e Camilla Pittelia.
Il giorno successivo altri ottimi risultati sono arrivati dalla prova di San Maurizio: brillanti le prestazioni di Giorgia Camusso (seconda assoluta Esordienti Cup); Giulia Cibin (terza assoluta Esordienti Cup); Carola Castrale (prima assoluta Senior Cup); Greta Farella (seconda assoluta Senior Cup); Vanessa Pereno (prima assoluta Junior); Gaia Medici (seconda assoluta Allieve); Francesca Barba (seconda assoluta Junior Cup); Desire Pavanello (prima assoluta Senior) e Matteo Vallino (secondo assoluto Allievi).
Nelle specialità, da segnalare il terzo posto nel corpo libero e il secondo nelle parallele di Alice Puglisi (Allieve); il terzo posto nel mini trampolino (Allieve) di Valentina Mussolici e il secondo nel mini trampolino e il terzo nel volteggio (Senior) di Alessia Patanella.
Acrobat: primo posto Junior (primo livello) per Sara Fiussello, Martina Brach, Matteo Vallini, Miriam Gulinazzo e Letizia Andriola; primo posto Senior (primo livello) per Sara Checchia, Francesca Barba, Carola Castrale e Greta Farella; secondo posto Allieve (Secondo livello) per Gaia Medici, Alice Puglisi e Valentina Mussolici.
Il prossimo appuntamento è in programma per il 2 e 3 aprile a Gattinara.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.