giovedì 3 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Pioggia e neve: allerta gialla

CANAVESE – Questa mattina, il territorio canavesano, si è svegliato con pioggia e neve.

In queste ore c’è allerta gialla per neve sul Piemonte. Una veloce perturbazione porterà sulla regione, nelle prossime ore, masse d’aria di origine polare marittima con intensi fluissi umidi. Da questa notte, e per le successive dodici ore, sono previste precipitazioni localmente anche intense. Quota neve tra i 400 e i 700 metri, che scende fino a 200-300 metri a sud del Po.
Sul settore meridionale e sui rilievi di Alpi Pennine e Lepontine, informa Arpa Piemonte, sono attesi fino a 50-70 centimetri di neve sulle zone montane meridionali e settentrionali, con accumuli tra i 10 e i 20 centimetri anche a quote di pianura nel Cuneese.
Pericolo valanghe in aumento fino a grado 4 (forte) sui rilievi del Cuneese e sulle Alpi Lepontine e Pennine a causa degli accumuli di neve e delle forti raffiche di vento che, in montagna, accompagneranno le precipitazioni. Un miglioramento è previsto dal pomeriggio di domani, grazie anche ai venti di foehn nelle vallate alpine occidentali.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img