RIVAROLO CANAVESE – È confermato: il 16 luglio il giro d’Italia HandBike farà tappa a Rivarolo.
A comunicarlo il Sindaco Alberto Rostagno che questa mattina, insieme all’Assessore allo Sport Claudio Leone, Giorgia Scienza, Alessio Truchetto e Michele Stefanelli, si è recato a Milano al Palazzo della Regione Lombardia, dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Giro d’Italia HandBike.
«Dopo il giro d’Italia professionisti del 2014, – commenta il primo cittadino – un altro grande evento sportivo per la nostra città nel 2016. Dopo un lungo lavoro di preparazione, oggi la conferma con la presentazione ufficiale in conferenza stampa. Sono stato in passato alle presentazioni ufficiali del giro d’Italia femminile e due volte a quelle del giro d’Italia maschile, l’emozione nelle altre occasioni è sempre stata fortissima, questa volta molto di più, – conclude – per la doppia valenza sportiva e sociale. Un evento internazionale che avvicina lo sport alla disabilità.»
Testimonial dell’evento l’attore e artista Paolo Ruffini, presente, oltre ai molti atleti paraolimpici, alla conferenza stampa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.