lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/02/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 febbraio 2016 – in flash

CUBA – OBAMA ANNUNCIA DI VOLER CHIUDERE GUANTANAMO

Barack Obama ha annunciato il piano, presentato al Congresso, per arrivare entro la fine del suo mandato a chiudere “una volta e per sempre” Guantanamo , il campo di prigionia istituito da George Bush nel 2002 nella base militare americana a Cuba.

STATI UNITI – USA SI ASPETTANO COOPERAZIONE DALL’EUROPA

L’inviato presidenziale per la coalizione globale anti Isis ha affermato che gli Usa si aspettano una grande cooperazione dai partner europei nella lotta all’Isis in Libia e auspicano la nascita di un nuovo governo a Tripoli, ma ha anche sottolineato che se dovesse emergere qualche minaccia in modo diretto non esiteranno ad agire.

CUBA – MORTO RAMON CASTRO

E’ morto a 91 anni all’Avana Ramon Castro, il fratello maggiore del ‘lider maximo’ Fidel e del presidente Raul Castro. Fatto prigioniero dal regime del dittatore Fulgencio Batista nel ’53 e dopo il trionfo della ‘revolucion’ aveva svolto diverse attività nel settore degli allevamenti, ed era successivamente stato consulente del ministero dell’agricoltura e dello zucchero”.
Noto anche con il nome di ‘Mongo’, il più grande dei fratelli Castro si era allontanato dalla vita pubblica del paese.

POLITICA – UNIONI CIVILI: AVANTI SENZA STEPCHILD ADOPTION

Matteo Renzi sulle Unioni civili va dritto per la strada annunciata all’assemblea del Pd di domenica: accordo con Ncd, fiducia e stralcio della stepchild adoption. Il gruppo del Pd si dice favorevole al maxi-emendamento proposto dal governo senza la ‘stepchild’ che verrà presentato al Senato domani e votato giovedì.

BRESCIA – CONDANNATI I VERTICI DI GREEN HILL

La corte d’appello di Brescia ha confermato le condanne emesse in primo grado nei confronti dei vertici di Green Hill, l’allevamento di cani Beagle chiuso nel bresciano nell’estate del 2012. Confermate dunque le condanne a un anno e sei mesi per Renzo Graziosi, veterinario della struttura e per Ghislene Rondot cogestore di Green Hill. Condanna confermata ad un anno per il direttore Roberto Bravi.

CULTURA – GRANDE FOLLA ALL’ESTREMO SALUTO AD UMBERTO ECO

Una grandissima folla è intervenuta nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco di Milano per dare l’ultimo saluto a Umberto Eco tanto che molti non sono riusciti ad entrare.

 

 

 

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img