NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 19 febbraio 2016 – in flash

CISGIORDANIA – MORTO UNO DEI DUE ISRAELIANI ACCOLTELLATI01 sisgiordania (Rid)

Uno dei due israeliani accoltellati da due palestinesi ieri pomeriggio in Cisgiordania, è morto per le ferite subite. Entrambi gli assalitori, secondo i media israeliani e palestinesi, hanno 14 anni.

AUSTRIA – UE CHIEDE A VIENNA DI TOGLIERE TETTO; FERMO L’AUSTRIA

02 austria (Rid)Il Commissario dell’Unione Europea Dimitris Avramopoulos ha scritto al Ministro Austriaco che i paletti che l’Austria intende imporre sull’accoglienza dei richiedenti asilo è “chiaramente incompatibile con gli obblighi rispetto alle leggi Ue e internazionali”.   Il Ministro austriaco ha risposto che resterà nelle sue posizioni.

IRAQ – CONDANNATE A MORTE 40 PERSONE03 iraq (Rid)

Quaranta persone sono state condannate a morte ieri in Iraq con l’accusa di aver preso parte nel giugno del 2014 al massacro di circa 1.700 reclute, in maggioranza sciite, compiuto dall’Isis nella base militare di Speicher, vicino a Tikrit. L’organizzazione umanitaria ha criticato la sentenza, affermando che essa è giunta al termine di un processo “fondamentalmente viziato”.

CAMPANIA – BLITZ DEI CARABINIERI CONTRO UN CLAN DI CAMORRA

04 napoli 1 (Rid)Un blitz con oltre 150 carabinieri del Comando provinciale di Napoli è scattato ieri sera contro il clan di camorra “Ferrara” a Villaricca (Napoli). I militari hanno circondato la roccaforte del clan e arrestato il boss, Domenico Ferrara, e due suoi luogotenenti, Vittorio Amato e Rocco Ruocco. In manette anche altre quattro persone. I carabinieri hanno eseguito un decreto di fermo per estorsione aggravato dal metodo mafioso, emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

VATICANO – BERGOGLIO: “NON MI IMMISCHIO NELLA POLITICA”05 vaticano (Rid)

Papa Francesco in viaggio dal Messico, ha commentato diversi argomenti attuali. Dalle unioni civili, in cui non si immischia in quanto il Papa non si immischia nella politica italiana, ai casi in cui la contraccezione potrebbe essere tollerata; dal sogno del viaggio in Cina all’accusa a Trump di non essere cristiano perché vuole erigere muri ai confini.

RAI –NOMINATO IL NUOVO CDA

06 rai (Rid)Nuove nomine al Consiglio di Amministrazione della Rai. Il nuovo direttore di Rai1 è Andrea Fabiano, di Rai2 Ilaria Dallatana, di Rai3 Daria Bignardi, di Rai4 Angelo Teodoli e di RaiSport Gabriele Romagnoli. Per bloccare le nomine, secondo la nuova legge, erano necessari sette voti contrari, invece pare che ce n’è siano stati solo due.

 

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here