RALLY – Rivarolo: Tutto pronto per il classico appuntamento primaverile sulle strade del canavese.

Ormai definita nei minimi particolari è pronta ad andare in scena l’undicesima edizione della La Ronde del Canavese che anche per il 2016 ha scelto l’anfiteatro morenico per dare appuntamento ai numerosi appassionati che hanno segnato sul calendario il week-end fra il 20 e 21 Marzo . Ronde del Canavese 2015

Sostanzialmente invariato il programma e la logistica che coinvolgerà nuovamente l’elegante centro di Rivarolo dove saranno allestiti partenza e arrivo. Dopo il successo dell’edizione 2015 l’amministrazione comunale ha confermato il pieno apporto. Rivarolo assume per questo appuntamento sportivo un grande significato legato in modo particolare a due personaggi che hanno dato molto per lo sport automobilistico canavesano. Gino Bellan che volle fortemente questa gara e Livio Bausano per i quali come ogni anno verranno istituiti i memorial.

Qualche novità invece per quanto riguarda la prova speciali che subirà alcune modifiche che la renderanno interessante mantenendo intatta la spettacolarità e la tradizione per un tratto definito “l’università dei rally”

Ronde del Canavese 2015 (2)L’Allea di Corso Indipendenza è stata scelta per la partenza che verrà data nella serata di sabato con la sfilata e la presentazione degli equipaggi e ospiterà la cerimonia di premiazione all’arrivo. Nella centralissima Via Ivrea verrà allestito il Parco chiuso d’arrivo. L’Hotel Rivarolo sarà ancora il quartier generale con la direzione gara, la sala stampa e le verifiche sportive, le Tecniche verranno invece allestite nella attigua Piazzetta dell’Urban Center.

Lo scorso anno la vittoria andò a Gianfranco Vedelago e Corrado Courthoud sulla Mitsubishi evo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here