CALUSO – Come ogni anno, il Liceo Martinetti, ha consegnato, in una cerimonia ufficiale, i certificati dei diplomi internazionali di lingue conseguiti dai ragazzi delle varie classi.

Ogni anno il numero di diplomi aumenta. Quest’anno nella cerimonia del 15 febbraio sono state caluso-martinetti-diplomiconsegnati 101 diplomi in inglese, francese e spagnolo, di livello che va dal più basso  (A2),  al più elevato (C2), un’eccellenza, conseguito nella lingua inglese da 4 alunni.

Ecco in cifre i diplomi linguistici internazionali, cioè riconosciuti e spendibili in Università italiane o Europee (e non solo) , e che arricchiscono un curriculum vitae di coloro che intendono inserirsi nel mondo del lavoro.

eccellenze: 4 C1 e C2 (Inglese)
First: 11
A2: 6
PET: 37

DELE A2: 1
DELE B1: 6        (spagnolo)
DELE B2: 14
DELF B2: 12
DELF B1: 10        (francese)

Questi attestati vengono rilasciati da Istituzioni Straniere competenti, come il British Council e l’Alliance Française o l’Istituto Cervantes.

Quest’anno 20 studenti hanno conseguito il diploma con  merito, cioè con un voto superiore a 85/100: a questi studenti l’Istituto Martinetti offre un bonus che arriva a coprire parte della spesa sostenuta dall’allievo per sostenere l’esame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here