CALUSO – Martinetti: consegnati i certificati dei diplomi internazionali di lingue

CALUSO – Come ogni anno, il Liceo Martinetti, ha consegnato, in una cerimonia ufficiale, i certificati dei diplomi internazionali di lingue conseguiti dai ragazzi delle varie classi.

Ogni anno il numero di diplomi aumenta. Quest’anno nella cerimonia del 15 febbraio sono state consegnati 101 diplomi in inglese, francese e spagnolo, di livello che va dal più basso  (A2),  al più elevato (C2), un’eccellenza, conseguito nella lingua inglese da 4 alunni.

Ecco in cifre i diplomi linguistici internazionali, cioè riconosciuti e spendibili in Università italiane o Europee (e non solo) , e che arricchiscono un curriculum vitae di coloro che intendono inserirsi nel mondo del lavoro.

eccellenze: 4 C1 e C2 (Inglese)
First: 11
A2: 6
PET: 37

DELE A2: 1
DELE B1: 6        (spagnolo)
DELE B2: 14
DELF B2: 12
DELF B1: 10        (francese)

Questi attestati vengono rilasciati da Istituzioni Straniere competenti, come il British Council e l’Alliance Française o l’Istituto Cervantes.

Quest’anno 20 studenti hanno conseguito il diploma con  merito, cioè con un voto superiore a 85/100: a questi studenti l’Istituto Martinetti offre un bonus che arriva a coprire parte della spesa sostenuta dall’allievo per sostenere l’esame.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img