NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 febbraio 2016 – in flash

CISGIORDANIA – DUE PALESTINESI UCCISI IN CISGIORDANIA01 cisgiordania 1 (Rid)

Due adolescenti palestinesi sono stati uccisi ad Araqa da militari israeliani dopo che, secondo la versione dell’esercito, avevano attaccato una pattuglia presso la barriera di sicurezza: prima con sassi, poi ricorrendo anche ad un’arma da fuoco.

STATI UNITI – OBAMA A PUTIN: STOP BOMBARDAMENTI IN SIRIA

02 usa 1 (Rid)Il presidente Usa Barack Obama ha detto al presidente russo Vladimir Putin che la Russia deve cessare i bombardamenti in Siria contro l’opposizione moderata al regime di Bashar al Assad.

 

LAZIO – DUE DETENUTI EVADONO DA REBIBBIA

Avrebbero segato le sbarre del magazzino in cui erano impiegati come lavoranti, poi 03 roma 1 (Rid)sarebbero passati nella zona passeggi e infine avrebbero scavalcato la recinzione e il muro di cinta. Due detenuti, di 29 e 33 anni, in carcere uno per omicidio e sequestro di persona e l’altro per rapina, sono evasi ieri sera dal Carcere di Rebibbia.

EGITTO – PROSEGUONO A FATICA LE INDAGINI PER LA MORTE DI REGENI

04 egitto 1 (Rid)Gli investigatori italiani al Cairo faticano a raccogliere elementi sulla fine del ricercatore italiano, Giulio Regeni, ritrovato morto il 3 febbraio scorso. Le attività investigative in loco, infatti, vanno avanti con lentezza anche, probabilmente, per le metodologie di indagine utilizzate dagli apparati di sicurezza egiziani diverse dalle nostre. La raccolta di prove prosegue. Al momento si stanno visionando le registrazioni di videosorveglianza della zona dove è scomparso.

MESSICO – PAPA: “BASTA IMPOSSESSARSI DELLE RICCHEZZE DEL LAVORO DI ALTRI”05 messico 1 (Rid)

Una delle “tentazioni del cristiano” che “cercano di degradare e di degradarci” è “la ricchezza, impossessandoci di beni che sono stati dati per tutti, utilizzandoli solo per me o per ‘i miei'”. Così’ il Papa nella messa a Ecatepec in Messico ha denunciato una società corrotta che si procura il pane con il sudore altrui.
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here