NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 febbraio 2016 – in flash

LOMBARDIA – UNDICI ARRESTI PER PEDOFILIA 01 LOMBARDIA 1 (Rid)

Arrestate tra Lombardia ed Emilia undici persone, tra cui un sacerdote e un allenatore di squadre di calcio giovanili, con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con ragazzi minorenni.     Il blitz dei Carabinieri contro un giro di prostituzione minorile ha interessato le provincia di Brescia, Bergamo, Milano, Monza, Pavia e Parma.

MALI – TRE MORTI E DUEF FERITI PER CONGEGNI ESPLOSIVI

02 MALI 1 (Rid)Tre soldati del Mali sono morti dopo che il loro veicolo è saltato in aria dopo avere urtato un congegno esplosivo nella regione centrale di Mopti. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Bamako, precisando che altri due soldati sono rimasti feriti nell’esplosione avvenuta a Mondoro, non lontano dal confine con il Burkina Faso. Nessun gruppo ha rivendicato l’attacco.

REPUBBLICA CENTRAFRICANA – DOMENICA LE ELEZIONI DEL PRESIDENTE03 AFRICA 1 (Rid)

Il ballottaggio per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica Centrafricana si terrà domenica, dopo una serie di rinvii. Lo ha reso noto la commissione elettorale, ricordando che in corsa ci sono due ex premier, entrambi cristiani, che stanno già facendo una serie di comizi. Dal marzo 2013 il Paese è devastato da sanguinosi scontri tra musulmani e cristiani che hanno portato più di un milione di persone ad abbandonare le loro case, rifugiandosi in altre aree della stessa Repubblica Centrafricana o fuggendo nei Paesi confinanti. L’elezione regolare di un presidente dovrebbe riportare una certa stabilità, dopo una presidenza ad interim durata 2 anni.

SICILIA – PALERMITANO SI DA’ FUOCO NELLA SUA AUTO

04 SICILIA 1 (Rid)Un disoccupato palermitano di 54 anni si è ucciso dandosi fuoco all’interno della sua auto a Villabate, un paese al confine con il capoluogo, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno ascoltato i familiari della vittima, l’uomo aveva da poco perso il lavoro e per questo motivo avrebbe deciso di togliersi la vita. La tragedia è avvenuta in Piazza Figurella, nei pressi del mercato ortofrutticolo che si trova all’ingresso di Villabate. L’uomo ha parcheggiato la sua auto, una Fiat Idea, e dopo essersi cosparso il corpo di benzina si è dato fuoco all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’auto in fiamme ma non sono riusciti a salvare l’uomo, il cui corpo è stato trovato carbonizzato.

PORTOGALLO – REVOCATO IL VETO SULLE ADOZIONI GAY05 PORTOGALLO 1 (Rid)

Le coppie dello stesso sesso in Portogallo potranno adottare i bambini dopo che i deputati hanno votato per revocare il veto presidenziale posto su una legge approvata lo scorso novembre. Ok anche alla revoca di alcune restrizioni sul diritto di aborto.

SANREMO – BOSSO EMOZIONA L’ARISTON

06 SANREMO 1 (Rid)L’Ariston ha riservato una meritata standing ovation anche a Ezio Bosso, torinese, pianista, direttore d’orchestra di fama internazionale he suona tra Londra e i più prestigiosi teatri del mondo. Bosso è affetto da una malattia neurologica degenerativa che non limita la sua creatività e le sue capacità di musicista. Emozionanti le sue parole, così come la sua performance al pianoforte. “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”, il suo messaggio finale.

https://youtu.be/MQb-JI5TLWs
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here