CUORGNÈ – Sta riscontrando un notevole successo l’idea di costituire una squadra di rugby in Alto Canavese, una iniziativa presa a cuore dal Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto e dall’Assessore allo sport Roberto Scotti e promossa dall’intraprendente Fabrizio Bertoldo.

Lo scorso gennaio erano state fatte le “prove generali” a Salto, dove un gruppo di ragazzi si cuorgne-rugbyerano trovati per giocare a rugby, e l’entusiasmo e il divertimento erano stati alti.

“Da due telefonate scambiate tra un gruppo di ragazzi, nel campo sportivo di frazione Salto, si sono trovate dieci persone per provare ad iniziare a giocare a Rugby. – Avevano raccontato gli Amministratori – La passione e la curiosità e le cose semplici spesso creano occasioni uniche e così, senza pretese o particolari obiettivi hanno preso un pallone e hanno iniziato a passarlo con la tecnica dello spin, qualche placcaggio, mischie e touche per assaporare le tecniche tipiche dello sport. Una partitella al tocco, per concludere il pomeriggio.”

Per chi volesse saperne di più o volesse partecipare fabribertoldo@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here