CASTELLAMONTE – I Sindaci dei comuni di Castellamonte, Borgiallo, Castelnuovo Nigra,  Cintano, Chiesanuova  e Colleretto Castelnuovo hanno sottoscritto questa mattina, presso la sala consigliare di Castellamonte,  l’atto costitutivo dell’Unione Montana  Valle Sacra.Castellamonte Unione Valle Sacra

«Si tratta dei sei comuni che facevano parte dell’ex Comunità Montana Valle Sacra – ha affermato il Sindaco di Castellamonte Paolo Mascheroni – un atto importante. Una collaborazione, nella quale Castellamonte non vuole assolutamente prevaricare, che offre opportunità, come i fondi per la montagna. D’altra parte si tratta di sei comuni che già collaboravano nella comunità montana e che “convivono” da tanti anni.»

Castellamonte Unione Valle Sacra (2)Le funzioni che svolgerà l’Unione Valle Sacra saranno le stesse dell’ex Comunità montana per la corretta manutenzione del territorio.

«Altre funzioni aggiunte per ora – ha precisato il Sindaco di Borgiallo, Francesca Cargnello – sono quelle che già svolgevamo insieme, ossia la Scuola e la Protezione Civile. Sono sempre stata difensore dei piccoli comuni – ha concluso Cargnello – ma devo dire che l’Unione è un elemento di collaborazione importante. Ci dobbiamo rendere conto che se non ci mettiamo insieme per alcuni servizi non possiamo ottenere risultati.»

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here