NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 10 febbraio 2016 – in flash

FRANCIA – REVOCA DI NAZIONALITA’ AI TERRORISTI01 francia 1 (Rid)

Approvata in serata dall’Assemblea nazionale francese, il principio di una revoca della nazionalità francese a chi è stato “condannato per un crimine o un delitto che costituisce un attentato grave alla vita della nazione”. Il provvedimento, non fa nessun riferimento alla doppia nazionalità, ma si limita a definire un principio generale.

COREA – CLAPPER: “COREA POTREBBE AVERE PRESTO IL PLUTONIO”

02 korea 1 (Rid)La Corea del Nord potrebbe presto avere il plutonio necessario per costruire una bomba. A lanciare l’allarme il numero uno dell’intelligence Usa James Clapper il quale ha spiegato chiaramente che il regime di Kim, nonostante i moniti della comunità internazionale e il rischio di sanzioni, va avanti nella realizzazione del suo sistema di missili balistici intercontinentali.

GERMANIA – SCONTRO FRA TRENI: 10 MORTI E 150 FERITI03 germania 1 (Rid)

Dieci morti e 150 feriti, dei quali 55 in gravi condizioni, è il bilancio del drammatico incidente ferroviario avvenuto ieri mattina in Germania, a 60 chilometri a sud-ovest di Monaco di Baviera. I due treni si sono scontrati frontalmente in un tratto della circolazione dove si utilizza un solo binario. Uno dei treni è deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati.

STATI UNITI – SANDERS E TRUMP TRIONFANO IN NEW HAMPSHIRE

04 usa 1 (Rid)Alle primarie nel New Hampshire vincono i due outsider della corsa per la Casa Bianca, Bernie Sanders e Donald Trump. Con il 35 per cento delle preferenze, Trump ha la meglio su John Kasich (fermo al 16%) e Ted Cruz (al 12%). Jeb Bush ha ottenuto l’11 per cento delle preferenze, come Marco Rubio. In casa democratica, Sanders ha stravinto con il 60% delle preferenze contro il 38% di Hillary Clinton.

CATANIA – MAXI OPERAZIONE ANTIMAFIA. ARRESTI IN TUTTA ITALIA05 catania 1 (Rid)

Maxi operazione antimafia dei Carabinieri di Catania. Militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 109 indagati. Arresti sono in corso in Italia e all’estero. Al centro delle indagini, coordinate dalla Dda della Procura, lo storico clan Laudani.

TECNOLOGIA -ARRIVA LA PRIMA PIATTAFORMA DI SICUREZZA

06 tecnologia 1 (Rid)Arriva SWASCAN, la prima piattaforma di sicurezza 100% italiana. Con un semplice click permette di verificare l’affidabilità non solo dei siti e delle web application ma anche la robustezza del proprio network, la sicurezza e la qualità del codice sorgente degli applicativi. E si occupa anche dell’analisi del codice sorgente. La piattaforma nasce da un’idea di Raoul Chiesa, esperto mondiale di sicurezza informatica-

 

 

 

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here