NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 10 febbraio 2016 – in flash
FRANCIA – REVOCA DI NAZIONALITA’ AI TERRORISTI
Approvata in serata dall’Assemblea nazionale francese, il principio di una revoca della nazionalità francese a chi è stato “condannato per un crimine o un delitto che costituisce un attentato grave alla vita della nazione”. Il provvedimento, non fa nessun riferimento alla doppia nazionalità, ma si limita a definire un principio generale.
COREA – CLAPPER: “COREA POTREBBE AVERE PRESTO IL PLUTONIO”
La Corea del Nord potrebbe presto avere il plutonio necessario per costruire una bomba. A lanciare l’allarme il numero uno dell’intelligence Usa James Clapper il quale ha spiegato chiaramente che il regime di Kim, nonostante i moniti della comunità internazionale e il rischio di sanzioni, va avanti nella realizzazione del suo sistema di missili balistici intercontinentali.
GERMANIA – SCONTRO FRA TRENI: 10 MORTI E 150 FERITI
Dieci morti e 150 feriti, dei quali 55 in gravi condizioni, è il bilancio del drammatico incidente ferroviario avvenuto ieri mattina in Germania, a 60 chilometri a sud-ovest di Monaco di Baviera. I due treni si sono scontrati frontalmente in un tratto della circolazione dove si utilizza un solo binario. Uno dei treni è deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati.
STATI UNITI – SANDERS E TRUMP TRIONFANO IN NEW HAMPSHIRE
Alle primarie nel New Hampshire vincono i due outsider della corsa per la Casa Bianca, Bernie Sanders e Donald Trump. Con il 35 per cento delle preferenze, Trump ha la meglio su John Kasich (fermo al 16%) e Ted Cruz (al 12%). Jeb Bush ha ottenuto l’11 per cento delle preferenze, come Marco Rubio. In casa democratica, Sanders ha stravinto con il 60% delle preferenze contro il 38% di Hillary Clinton.
CATANIA – MAXI OPERAZIONE ANTIMAFIA. ARRESTI IN TUTTA ITALIA
Maxi operazione antimafia dei Carabinieri di Catania. Militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 109 indagati. Arresti sono in corso in Italia e all’estero. Al centro delle indagini, coordinate dalla Dda della Procura, lo storico clan Laudani.
TECNOLOGIA -ARRIVA LA PRIMA PIATTAFORMA DI SICUREZZA
Arriva SWASCAN, la prima piattaforma di sicurezza 100% italiana. Con un semplice click permette di verificare l’affidabilità non solo dei siti e delle web application ma anche la robustezza del proprio network, la sicurezza e la qualità del codice sorgente degli applicativi. E si occupa anche dell’analisi del codice sorgente. La piattaforma nasce da un’idea di Raoul Chiesa, esperto mondiale di sicurezza informatica-
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.