RALLY – Sarà Enrico Tortone a rappresentare la scuderia Winners Rally Team sul tracciato lombardo in occasione dell’ottava edizione del “Franciacorta Rally Show”, in programma tra venerdì 12 e domenica 14 febbraio in provincia di Brescia.Rally Torino (Rid)

Il giovane driver torinese inaugurerà la propria stagione agonistica portando in gara la splendida Ford Fiesta WRC, assistita da Tam-auto, condividendone l’abitacolo con l’esperto copilota genovese Danilo Roggerone “Rogeruan”.

A completare il gruppo, il giovanissimo Gianluca Luchi che proseguirà il percorso di crescita a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 di GMA; il pilota comasco ritroverà al proprio fianco, come di consueto, Gianfranco Malinarich.

Sono previsti settantatre chilometri di prove speciali sugli ottantacinque totali del percorso, tutti su fondo asfaltato. In totale saranno sei gli impegni cronometrati caratterizzati da un nuovo disegno e comprensivi dei tratti utilizzati lo scorso anno dal Rally Cross iridato, rendendo le prove straordinariamente uniche e squisitamente tecniche. Sarà completamente nuova anche la prova spettacolo: uno contro uno, prevista nel tardo pomeriggio di venerdì, con somma dei tempi delle due frazioni (Start A e Start B).

Al termine del rally, nella giornata di domenica, saranno ammessi al “Franciacorta Event – Daniel Bonara tribute” i migliori venti conduttori assoluti, individuati sulla classifica della speciale n. 5, oltre ai dodici scelti dall’organizzatore per un totale di trentadue equipaggi, dando vita ad una esaltante e spettacolare sfida ad eliminazione, sullo stesso tracciato della PS 1, al kartodromo nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here