BOSCONERO – Conclusa anche la tradizionale fagiolata ,nonostante le avversità del tempo , che non hanno assolutamente impedito di cucinare in 22 pentoloni di rame contenenti 730 cotenne 150 chili di fagioli e 1800 salamini che sono stati distribuiti gratuitamente alla popolazione di Bosconero.
Nonostante l’insistenza della pioggia c’è stata una coda interminabile di persone pronte con pentole e pentoloni per la distribuzione della fagiolata .Peccato per la sfilata che di solito avviene al mattino ,dove la banda della filarmonica bosconerese si reca a casa della “Chinota Regina dei Plareuj”, Valentina Bagarello per accompagnarla nella sfilata a piedi per il paese….invece il tutto si è svolto nel salone della PRO LOCO con un gustosissimo rinfresco preparato dal catering offerto dalla Regina per la popolazione.
“Comunque – dicono gli organizzatori – anche se il tempo fuori non era dei più belli la bellissima Valentina con il suo sorriso e la sua bellezza ha portato il sole al pranzo che si è svolto nel salone con tante persone”. Terminato il pranzo, il corpo carnevalesco si è recato al carnevale di VOLPIANO .
Prossimo appuntamento è sabato 13 febbraio con il carnevale bimbi a partire dalle ore 14,30 presso il salone della Pro Loco, con animazione,e i bambini mascherati, per ballare, giocare, cantare e lanciare i palloncini in piazza prima della merenda offerta dalla Pro Loco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.