NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 8 febbraio 2016 – in flash
TAIWAN – ANCORA UN SOPRAVVISSUTO ESTRATTO DAL PALAZZO CROLLATO
Ancora un sopravvissuto estratto cosciente dal sesto piano del palazzo di 17 crollato a Taiwan due giorni fa a causa del terremoto che ha colpito la zona a Taiwan. Le squadre di soccorso hanno anche registrato segni di vita da una donna di 28 anni, una lavoratrice migrante, e da una bambina di 8 anni, entrambi coscienti ma intrappolati nel quinto piano del palazzo.
COREA – ONU: MISURE SIGNIFICATIVE CONTRO I MISSILI DELLA COREA DEL NORD
Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha ribadito l’intenzione di “adottare ulteriori e significative misure” contro il regime di Pyongyang in una nuova risoluzione, in risposta al test dello scorso 6 gennaio e della nuova pericolosa violazione delle ultime ore. E’ quanto si legge nella dichiarazione rilasciata al termine della riunione a porte chiuse dei Quindici, che sottolineano che il lancio del razzo “è una seria violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite”. L’ennesima provocazione della Corea del Nord è arrivata due notti fa con il lancio di un missile molto vicino alla Corea del Sud. Pyongyang ha infatti lanciato un razzo a lunga gittata.
EGITTO – REGENI: RISCONTRATE DIVERSE FRATTURE SUL CORPO
L’autopsia effettuata sul corpo di Giulio Regeni, il ricercatore di 28 anni ucciso al Cairo, avrebbe rilevato diverse le fratture. A quanto si apprende, infatti, oltre alla frattura fatale di una vertebra cervicale, causata da un colpo al collo, sarebbero emerse anche altre fratture. Il pm Sergio Colaiocco ha rilasciato il nullaosta per la restituzione della salma alla famiglia.
POLITICA – GIUSEPPE SALA VINCE LE PRIMARIE PD
Giuseppe Sala, 58 anni, commissario di Expo, sarà il candidato sindaco del centrosinistra a Milano. Sala ha infatti vinto le primarie della coalizione che si sono tenute ieri e oggi in città. A spoglio non ancora ultimato, gli altri tre candidati (Francesca Balzani, Antonio Iannetta e Pierfrancesco Majorino) non possono più raggiungerlo.
WEB – TWITTER POTREBBE CAMBIARE L’ORDINAMENTO DEI TWEET
Twitter potrebbe presto adottare uno stile di ordinamento dei “tweet” come quello di Facebook, in base cioè agli interessi dell’utente e non in ordine cronologico di trasmissione com’è adesso. Pare però che il cambiamento dell’ordinamento basato su algoritmi sarebbe però opzionale e l’utente potrebbe scegliere di continuare a usare l’attuale sistema.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.