BORGOMANERO (NO) – Nell’ambito dei controlli del territorio, volti a proteggere la cittadinanza sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica ed a tutelare gli interessi economico – finanziari dello Stato, il Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza di Borgomanero ha svolto un’intensa attività in materia di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

GDF BORGOMANERO (Rid)
Foto GDF

L’attività è stata concentrata, in modo particolare, nel periodo festivo e in località particolarmente trafficate quali uscite autostradali e strade di grande comunicazione.

In particolare i finanzieri, anche con il prezioso e insostituibile ausilio del cane antidroga delle fiamme gialle, “Quentin”, della Compagnia di Verbania, e la collaborazione del Comandante e componenti della Polizia Locale di Arona, in due distinte operazioni hanno sequestrato su autovetture fermate per un controllo stradale, oltre 3 grammi di marijuana, 3 grammi di cocaina ed 1 grammo di eroina.

Quattro soggetti trovati in possesso di droga sono stati segnalati alla competente Prefettura di Novara per le relative sanzioni amministrative

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here