RIVAROLO / VOLLEY: Coppa Piemonte “Final Four”, si giocano le finali a Rivarolo (FOTO e VIDEO)

RIVAROLO / VOLLEY: Si chiude la Coppa Piemonte dove le squadre di serie C e di serie D, sia maschili che femminili di tutto il Piemonte si sono sfidate per conquistare il prestigioso trofeo.

Quattro le location dove si sono svolte le partite valide per la Final Four e la finale della serie D: Rivarolo, Cuorgnè, Leinì e Ivrea. Una lunghissima giornata quella di domenica dove gli incontri sono iniziati alle 10:30 con le semifinali maschili e femminili serie C.

A Rivarolo presso il Polisportivo Comunale si è disputata la prima semifinale Maschile dove, dopo una partita combattutissima, il Braida Volley ha battuto il Artivolley per 3 set a 2 (26/24 – 18-/25 – 25-20 – 26/28 – 15/12) conquistando il diritto alla finale.

Contemporaneamente sul campo del Pala Città di Cuorgnè si disputava la seconda semifinale maschile tra il Tiffany Valsusa e il Work & Job Volley Caluso, con una vittoria netta del Caluso per 3 set a 0 (25/20 – 25/13 – 25/20).

Sempre alla stessa ora presso il Palasport Giovanni Falcone di Leini, il Caselle Volley e la Finimpianti Rivarolo Volley si giocavano il passaggio in finale per la categoria femminile serie C; ad avere la meglio e passare il turno il Caselle Volley che con la vittoria di 3 -0 (25/21 – 25/18 – 25/15) sul Rivarolo è la prima finalista della Coppa Piemonte.

La seconda semifinale femminile si è svolta sul campo di Ivrea dove il Ccs Cogne Acciai Speciali ha sconfitto il Flavourart Oleggio per 3 set a 0 ( 25/17 – 25-23 – 25/17).

Una mattinata impegnativa, ma tutto si gioca nel pomeriggio con le tre finali in programma:

alle 15:00 al Polisportivo di Rivarolo si svolge la Finale Maschile tra il Work & Job Volley Caluso e il Braida Volley. La prima finale vede il Braida Volley vincitore con il risultato di 3 set a 1 (25/14 – 24/26 – 25/21 – 25/18).

Alle 16:00 presso il Pala Sport Giovanni Falcone di Leini si disputava la Finale di Serie D Femminile tra L’Alba Volley Junior D e il Nixsa Allotreb Torino. Ad alzare la coppa al cielo le ragazze del Nixsa, che vincendo 3 set a 1 (25/22 – 21/25 – 25/16 – 25/8) si sono aggiudicate lo scalino più alto del podio.

Ultima partita in programma è la finale Femminile serie C tra il Caselle Volley e il Ccs Cogne Acciai Special, anche questa disputata a Rivarolo presso il Polisportivo. La vittoria va al Caselle che con 3 set a 1 sconfigge il Cogne e Vince la prestigiosa Coppa.

Una giornata intensa dove le quattro città canavesane hanno dimostrato organizzazione e una perfetta sintonia, riuscendo a coinvolgere tutto il canavese in una manifestazione con un alto ritorno di immagine, dimostrando che il volley, oltre che uno sport sano, pulito e prestigioso è anche un buon metodo per far conoscere il territorio e il bellissimo canavese.

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img