AGLIÈ – Grande sfilata del Carluvà d’Ajè (CON FOTO E VIDEO)

AGLIÈ – Grande festa oggi ad Agliè per la 36esima edizione dello storico Carluvà d’Ajè.

Ad aprire la sfilata i Pifferi di Arnad seguiti dai Conti di San Martino, dal Gruppo Storico, dai Nobili del Contado, dagli sbandieratori di Feletto, dalla Banda di Agliè, dai Cavalieri Crociati, dalle carrozze d’epoca tutti seguiti dai carri allegorici, in minor numero rispetto agli scorsi anni.

La gente si è comunque divertita, tra coriandoli, musica e risate.

Immancabile il tradizione Olok, il pupazzo bruciato al termine della sfilata presso il salone Alladium, gesto di buon auspicio che chiude la festa.

Quest’anno, i Conti di San Martino, personaggi storici del Carnevale alladiese, sono Elisabetta Ottaviano, 34 anni, educatrice, e Fabio Torniero, 43 anni, operaio,.

La kermesse era iniziata proprio con la loro presentazione, lo scorso 24 gennaio, per poi riprendere venerdì scorso con la Discoteca Mobile Radio Gran Paradiso, il Carnevalone dei bambini e il veglionissimo (sabato scorso) ed oggi la tradizionale distribuzione dei fagioli grassi e la sfilata dei carri, riproposta, dopo l’interruzione, lo scorso anno.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img