AGLIÈ – Questa mattina ad Agliè si sono svolte le elezioni del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.aglie consiglio ragazzi 2016 (4)

Ad essere eletto, con 12 voti su 14, Federico Sarinelli della classe 3°A.

Poche parole semplici, nel discorso di presentazione, hanno fatto breccia, e convinto gli altri Consiglieri: «Soddisfare e risolvere tutte le problematiche inerenti la scuola e non.»

aglie consiglio ragazzi 2016 (2)«Sono contento di questo entusiasmo – ha detto il Sindaco Marco Succio ai ragazzi – avete già presentato numerose proposte e idee. Alcune realizzabili, altre purtroppo no, a causa dei vincoli normativi e dei pochi soldi. Partecipare al Consiglio Comunale dei Ragazzi è un modo per iniziare a capire quali sono le responsabilità dell’amministrazione e iniziare ad interessarsi. E chissà che qualcuno di voi non si candidi a Sindaco o Consigliere quando sarà grande.»

Tante le idee proposte, molte legate alla lotta contro il bullismo e alla pulizia della aglie consiglio ragazzi 2016scuola.

I ragazzi che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono, oltre al Sindaco Federico Sarinelli, Alexandru Plesca e Rocco Bollero (1°A); Sabrina Arduino e Aldo Tommaso Balocco (1°B); Marta Chiaffredo e Mihol Alessio Moresan (2°A); Rebecca Reinero e Jacopo Geniere Nigra (2°B); Madalina Elena Miron (3°A come Sarinelli); Maria Ausilia Vantur e Diana Minodora Zamer (3°B); Francesca Balestra e Stefano Peradotto (5° scuola primaria).

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here