martedì 19 Gennaio 2021

AGLIÈ – Consiglio Comunale dei Ragazzi: Federico Sarinelli nuovo Sindaco (CON VIDEO E FOTO)

AGLIÈ – Questa mattina ad Agliè si sono svolte le elezioni del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Ad essere eletto, con 12 voti su 14, Federico Sarinelli della classe 3°A.

Poche parole semplici, nel discorso di presentazione, hanno fatto breccia, e convinto gli altri Consiglieri: «Soddisfare e risolvere tutte le problematiche inerenti la scuola e non.»

«Sono contento di questo entusiasmo – ha detto il Sindaco Marco Succio ai ragazzi – avete già presentato numerose proposte e idee. Alcune realizzabili, altre purtroppo no, a causa dei vincoli normativi e dei pochi soldi. Partecipare al Consiglio Comunale dei Ragazzi è un modo per iniziare a capire quali sono le responsabilità dell’amministrazione e iniziare ad interessarsi. E chissà che qualcuno di voi non si candidi a Sindaco o Consigliere quando sarà grande.»

Tante le idee proposte, molte legate alla lotta contro il bullismo e alla pulizia della scuola.

I ragazzi che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono, oltre al Sindaco Federico Sarinelli, Alexandru Plesca e Rocco Bollero (1°A); Sabrina Arduino e Aldo Tommaso Balocco (1°B); Marta Chiaffredo e Mihol Alessio Moresan (2°A); Rebecca Reinero e Jacopo Geniere Nigra (2°B); Madalina Elena Miron (3°A come Sarinelli); Maria Ausilia Vantur e Diana Minodora Zamer (3°B); Francesca Balestra e Stefano Peradotto (5° scuola primaria).

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...