BORGARO – Altri defibrillatori in arrivo sul territorio. E a costo zero non solo per il Comune, ma anche per le associazioni che, fino ad ora, erano state in prima fila nell’acquisto di queste strumentazioni.
La Giunta ha accolto, infatti, il progetto proposto da una società bresciana, la Italian Medical System, che ha già attivato la stessa procedura in altri Comuni, anche in alcuni che compongono l’Unione dei Comuni Net. Il procedimento di fondo è piuttosto semplice: la società metterà a disposizione della collettività tre defibrillatori semiautomatici, in comodato d’uso, a disposizione della salute e della sicurezza dei cittadini.
Starà all’Amministrazione stabilire in quali angoli del territorio posizionarli. L’operazione sarà finanziata dalla pubblicità, della cui raccolta si farà carico la società proponente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.